Cronaca

Cane azzanna 72enne e gli stacca un dito, denunciato il proprietario dell’animale

Un uomo di 72 anni è stato azzannato da un cane mentre effettuava una consegna a domicilio per uno forno di Terracina. E il morso dell’animale gli ha completamente staccato il dito medio della mano destra. I fatti sono accaduti alla vigilia del primo maggio e il proprietario del cane, un sessantenne di Terracina, è stato denunciato dai carabinieri per omessa custodia e per lesioni personale colpose.

Terracina, cane azzanna 72enne e gli stacca un dito

Il settantenne stava consegnando il cibo in un’abitazione quando è stato aggredito dall’animale. I militari del Norm di Terracina, allertati, una volta arrivati nell’appartamento del sessantenne hanno svolto gli accertamenti necessari per ricostruire la dinamica. Da una prima ricostruzione, il cane – un meticcio simile a un pastore tedesco, si apprende da fonti qualificate – ha improvvisamente morso la mano dell’uomo e oltre ad avergli staccato il dito medio gli ha causato anche una profonda ferita all’anulare.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasportato la vittima all’ospedale del centro della provincia pontina.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio