Cronaca

Anziana che starnutisce: l’ultima opera di Banksy è dedicata al Covid

Anziana che starnutisce: l'ultima opera dell'artista Banksy è dedicata al Covid. Il graffito è apparso sul muro laterale di una casa a Bristol, in Inghilterra

Anziana che starnutisce: l’ultima opera dell’artista Banksy è dedicata al Covid. Il graffito è apparso sul muro laterale di una casa a Bristol, in Inghilterra.

Banksy, l’ultima opera dedicata al Covid

Nel suo nuovo graffito l’artista raffigura una donna anziana, fazzoletto in testa, che starnutisce facendo cadere a terra la borsa e una sporta della spesa, in un riferimento ironico e graffiante ai problemi sociali amplificati dalla pandemia.

Il murale si intitola “Aachoo!!”, versione british del nostro “etcì”, il suono dello starnuto. Il misterioso artista ha rivendicato la paternità dell’opera attraverso i consueti canali Internet: il suo website e il suo profilo Instagram.

Il graffito potrebbe far crescere il valore della proprietà sulla quale è stato tracciato, di recente messa in vendita. Un ex inquilino, Fred Loosmore, falegname di 28 anni, ha già provveduto a cercare di proteggere il graffito ricoprendolo con smalto acrilico trasparente. Ha detto: “È un’opera d’arte davvero graziosa. E anche significativa, no?”.

Fonte: Tgcom 24

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio