Cronaca

Orrore a Genzano, violenze su una bimba di 22 mesi: accusati la mamma e il suo compagno

L'uomo è già in carcere, mentre la donna è accusata di favoreggiamento

Orrore a Genzano di Roma, violenze su una bambina di ventidue mesi. I giudici del tribunale hanno condannato sua mamma in primo grado a sette anni di carcere nel processo con rito abbreviato per gli abusi sulla piccola compiuti dal compagno. L’uomo è già in carcere, mentre la donna è accusata di favoreggiamento.

Genzano, violenze su una bimba di 22 mesi

Come riporta “Fanpage”, la drammatica vicenda risale a febbraio 2019 quando la bambina è arrivata al pronto soccorso dell’ospedale dei Castelli Romani, portata dalla madre in condizioni disperate e poi trasferita al Bambino Gesù di Roma.

Le violenze

I medici durante la visita hanno riscontrato lesioni in diverse parti del corpo e segni di violenza. I sanitari cosi hanno allertato le forze dell’ordine. La piccola aveva lividi sul corpo e sulla testa, morsi vicino alla zona dell’ombelico e bruciature, forse provocate dalle sigarette.

Le indagini

La mamma della bambina, interrogata dalla Polizia in un primo momento ha raccontato che la figlia era caduta dalle scale. Ma gli agenti non le hanno creduto, così ha detto che a ridurla in quello stato era stato il compagno.

Due anni fa per la vicenda gli agenti della Polizia di Stato al termine delle indagini coordinate dalla Procura di Velletri, hanno arrestato il compagno della madre della bambina, un ventisettenne della provincia di Campobasso, con precedenti di polizia per lesioni e stalking.

Fonte: Fanpage

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio