Cronaca

Covid, da lunedì 15 marzo altre 8 regioni in zona rossa: la Sardegna resta bianca

l Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, firmerà nuove ordinanze a breve

Covid, da lunedì 15 marzo altre 8 regioni, più la provincia autonoma di Trento, diventeranno zona rossa: tutte le altre diventeranno arancioni, nessun mutamento per le regioni già rosse, come la Campania. Unica eccezione la Sardegna, che resta bianca.

Covid, da lunedì 15 marzo 8 regioni, e la provincia di Trento, in zona rossa

l Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, firmerà nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 15 marzo. Passano in area rossa le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Veneto e la Provincia autonoma di Trento che si aggiungono a Campania e Molise che restano in area rossa. Tutte le altre regioni saranno arancioni ad eccezione della Sardegna, unica zona bianca.

A breve il Ministro firmerà le ordinanze

“Tutte le altre Regioni, tranne le 9 indicate in rosso, saranno in area arancione per gli effetti del decreto legge approvato stamane. È in corso una verifica sui dati della Basilicata. La sola Sardegna resta in area bianca”: è quanto si apprende da fonti del Ministero della Salute sul contenuto della nuova ordinanza che il ministro della Salute Roberto Speranza firmerà a breve.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio