Tv e Spettacoli

Italia’s Got Talent 2021, la semifinale: ecco cosa è successo

Italia's Got Talent 2021, la semifinale del talent ha preso il via sulle note della famosissima We are the champions

Italia’s Got Talent 2021, la semifinale del talent ha preso il via sulle note della famosissima We are the champions dei Queen, cantata da Lodovica Comello. E così, dopo che anche Joe Bastianich ha finalmente dato il suo Golden Buzzer, regalando l’ingresso in finale alla crew Negma Dance Group, ai giudici non resta che un’ultima serata prima di rivedere tutti i talenti di questa edizione durante la finale.

Semifinale Italia’s Got Talent: cosa è successo nella semifinale



1 – Virtual Lab

Davide e Lucia sono due psicologi che con l’aiuto della tecnologia e del gioco, allenano il coraggio delle persone. Il loro intento è scoprire il metodo più efficace per gestirla al meglio. Con l’aiuto di Frak Matano ed un casco virtuale, il giudice di Igt viene messo difronte a diversi ostacoli che supera con grande coraggio. Davide e Lucia ottengono 4 sì.

2 – Stiv Bello

Stiv decide di salire di nuovo sul palco di Igt nelle vesti di concorrente e non di semplice accompagnatore come la prima volta. Stiv mostra ai giudici la sua abilità e mira con l’arco. Alla fine del numero, l’ultima esibizione non riesce, ma per i giudici ciò non comporta un cambio d’opinione. 4 sì per Stiv!

3 – Riccardo Pace

Riccardo vuole diventare un ingegnere informatico. Sul palco mostra ai giudici il suo talento nel “suonare percussioni con le mani”. Riccardo strappa due sì quelli di Joe e Frank che tornano sui loro passi, mentre per Mara e Federica sono due no.

4 – Orchestra Giovani Sanitansamble

Provenienti dal quartiere Sanità di Napoli, uno tra i più a rischio poiché vicino al malaffare, salgono sul palco 35 studenti dai 12 ai 25 anni uniti dalla passione per la musica. I giudici sono entusiasti dell’esibizione.  4 grandi sì!

5 – Martina Storti

Ha soli 15 anni e viene da Firenze: Martina porta sul palco di Igt una performance ispirata a Narciso. Un’esibizione di pole dance con specchio che vuole far riflettere tutti gli adolescenti che fanno fatica ad accettarsi. Anche per Martina 4 grandi sì!

6 – Rebel Bit

4 ragazzi dalla voce polifonica trasportano i giudici in un sogno. La loro voce angelica trasmette pace e leggerezza. I giudici restano estasiati dalla loro performance, e, tutti e 4 e in coro, intonano un sì.

 

7 – Beat Kings

Studenti e lavoratori dai 12 ai 30 anni si esibiscono con uniforme gialla e un numero che li fa sembrare tante marionette con in mano uno smartphone. La metafora arriva forte e chiara ai giudici: il continuo essere sempre appesi ad un telefono. 4 sì per loro.

8 – Francesco Damiano

Il 50enne Francesco viene da Torino. Nel suo numero è un  astronauta italiano al servizio della Nasa. La sua performance diverte i giudici che gli regalano 4 sì!

9 – Alfina

Tetraplegica e ipovedente, Alfina ha una passione smisurata per il canto che la fa sentire libera. Una volta conclusi gli studi,  Alfina ha poi chiesto a sua mamma di prendere lezioni di canto, unica cosa bella per lei del suo corpo che riesce a tirare fuori.

10 – Federica

Federica ha uno stile metal e una canzone, cantata e suonata al pianoforte, degli Iron Maiden. Federica passa dal classico piano ad un ritornello carico di energia riuscendo perfettamente a trasmettere quanto la melodia sia presente anche in brani metal. 4 grandi sì!

11- Ludovica

Ludovica canta e suona  un pezzo, tutto italiano, del grande maestro Francesco De Gregori Viva l’Italia. Una bellissima chiusura di programma. 4 grandi sì.

 


italias-got-talent

 


Italia’s Got Talent 2021 streaming e diretta tv: dove vedere la puntata

Italia’s Got Talent va in onda su Sky Uno e Tv8. Sui due canali previste poi diverse repliche nei giorni seguenti la prima messa in onda. Squadra che vince non si cambia e anche quest’anno al tavolo della giuria ci sono Joe Bastianich, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini mentre, la conduzione è affidata all’estro e alla simpatia di Lodovica Comello.

Italia’s Got Talent 2021 streaming

Non solo tv. Sarà possibile seguire lo show anche in live streaming tramite la piattaforma – riservata agli abbonati Sky – SkyGo e su NOW. Inoltre sul sito del programma si potrà rivedere tutto con calma da pc, tablet e smartphone.

Quando va in onda l’ultima puntata di Italia’s Got Talent?

La finale di Italia’s Got Talent, ( ottava puntata), andrà in onda mercoledì 24 marzo 2021.

Fonte: Skytg24

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio