Cronaca

Mafia gestisce il bar del Tribunale di Potenza: 17 arresti tra Basilicata, Campania, Lazio ed Emilia Romagna

La Mafia gestisce il bar del Tribunale: 17 ordinanze cautelari sono in corso di esecuzione da parte della Polizia

La Mafia gestisce il bar del Tribunale: 17 ordinanze cautelari sono in corso di esecuzione da parte della Polizia nell’ambito dell’operazione “Iceberg”, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Potenza, per disarticolare un’associazione criminale di stampo mafioso radicata nel comune di Pignola (Potenza). Sono in corso di esecuzione anche due provvedimenti di sequestro preventivo delle quote e del complesso aziendale di due società, una delle quali gestisce il bar all’interno del Palazzo di Giustizia del capoluogo lucano.

Mafia, sequestrata la società che gestisce il bar del Tribunale di Potenza

Oltre alle misure cautelari personali chieste e ottenute dalla Dda di Potenza, sono stati eseguiti anche due provvedimenti di sequestro preventivo delle quote e del complesso aziendale di due società, una delle quali gestisce il bar all’interno del Palazzo di Giustizia di Potenza. Per lo svolgimento delle attività di arresto, perquisizione e sequestro, il Servizio centrale operativo della Polizia ha disposto l’invio a Potenza di equipaggi delle Squadre mobili di Matera, Avellino, Cosenza e Salerno che, con l’ausilio di personale della Squadra Mobile di Napoli, Bologna ed Ascoli Piceno, hanno proceduto agli arresti e alle perquisizioni anche in Campania, Lazio ed Emilia Romagna.

In totale sono stati impiegati circa 150 agenti tra personale della Questura di Potenza, dei Reparti Prevenzione Crimine Basilicata, Puglia, Campania e Calabria e operatori specializzati della Polizia Scientifica Gabinetto Interregionale Puglia-Basilicata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio