Gossip

Chi è Andrea Pennacchi? Tra i protagonisti della serie Netflix “Divin Codino”

Nella serie l'attore interpreterà Florindo Baggio, padre del calciatore

Chi è Andrea Pennacchi, tra i protagonisti della serie dedicata a Roberto Baggio, Divin Codino che uscirà su Netflix il 26 maggio: scopriamo l’età, il lavoro, la carriera e la vita privata. L’attore nella serie interpreterà Florindo Baggio, padre del calciatore.

Andrea Pennacchi: chi è, carriera, vita privata

Manca poco all’uscita su Netflix della serie dedicata al campione Roberto Baggio e tra gli interpreti ritroviamo Andrea Pennacchi che vestirà i panni del padre di Baggio. In attesa dell’uscita della serie, scopriamo chi è, l’età, il lavoro, la carriera e la vita privata dell’attore. Andrea nasce a Padova l’11 ottobre del 1969 ed è un attore e drammaturgo italiano. Laureato in Lingue e letterature straniere moderne presso l’Università degli Studi di Padova, Pennacchi ha iniziato la sua formazione da attore al Teatro popolare di ricerca – Centro universitario teatrale di Padova.

Grazie ad una collaborazione con il regista Gigi Dall’Aglio in qualità di assistente, ha appreso i fondamenti della regia e della scrittura teatrale. Nel 2011 ha interpretato lo spettacolo Eroi, con la regia di Mirko Artuso, classificandosi tra i finalisti per il Premio Off del Teatro Stabile del Veneto. Nello stesso anno ha interpretato il ruolo di Sandro nel film Io sono Li di Andrea Segre, prosegue la sua carriera di attore teatrale e drammaturgo con lo spettacolo Villan People. In televisione lo ricordiamo per aver preso parte: L’Oriana nel ruolo del direttore de L’Europeo, Non uccidere, Don Matteo, La fuggitiva.

Vita privata, Instagram

Della vita privata di Pennacchi si sa solo che è sposato. Ha un profilo Instagram @a.pennacchi seguito da oltre 29mila follower.

Andrea Pennacchi, Divin Codino

L’ultimo lavoro dell’attore è la serie Netflix che uscirà il 26 maggio, dedicata al campione Roberto Baggio, Divin Codino. Nella serie Andrea interpreta il padre del calciatore, Florindo Baggio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio