CronacaScienza e Tecnologia
Tendenza

La variante Delta può portare all’obbligo della mascherina ovunque

La variante Delta del Covid può portare all'obbligo della mascherina ovunque. Che cosa sappiamo finora e cosa ha detto l'Oms

L’aumento dei cadi di Covid legati alla variante Delta riporta l’attenzione sulle misure di prevenzione: la contea di Los Angeles e l’OMS hanno raccomandato di indossare la mascherina al chiuso anche per i vaccinati. Persino Israele ha reintrodotto l’obbligo abolito soltanto dieci giorni prima.

La variante Delta può portare all’obbligo di mascherina ovunque

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la mutazione del Coronavirus è presente in almeno 80 Paesi, inclusi gli Stati Uniti, dove la prevalenza è raddoppiata nelle ultime due settimane. “È attualmente la più grande minaccia al nostro tentativo di eliminare il virus” ha affermato Anthony Fauci, direttore dell’Istituto nazionale di malattie infettive (NIAID) e consigliere della Casa Bianca per l’emergenza Covid19. Anche l’OMS, preoccupata dall’ondata globale di casi, la scorsa settimana ha ribadito a tutti, compresi i vaccinati, di indossare le mascherine per contrastare la diffusione del virus.

Le raccomandazioni

La raccomandazione è stata raccolta dalle autorità sanitarie della contea di Los Angeles che hanno chiesto ai residenti di indossare di nuovo le mascherine al chiuso, nei luoghi pubblici, indipendentemente dallo stato di immunizzazione. “Con l’aumento della diffusione della variante Delta altamente trasmissibile – precisa il Dipartimento di sanità pubblica della contea – raccomandiamo vivamente alle persone di indossare le mascherine al chiuso, in ambienti come negozi di alimentari o negozi al dettaglio, teatri, centri di intrattenimento per famiglie e nei luoghi di lavoro, come misura precauzionale”.


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio