Cronaca

Raggira due anziane e si fa nominare unico erede: sacerdote condannato

Il prete si sarebbe fatto intestare un’auto, un conto da 100mila euro e fatto nominare unico erede

Raggira due anziane e si fa nominare unico erede: sacerdote condannato a sei anni di reclusione, questa è la condanna che il Tribunale ha emesso nei suoi confronti. Il prete si sarebbe fatto intestare un’auto, un conto da 100mila euro e fatto nominare unico erede.

Raggira due anziane, sacerdote condannato

Come riporta “Fanpage”, questa  è la decisione del giudice che si è espresso nei confronti di don Andrea Giulio Biaggi, 55enne, missionario del Preziosissimo Sangue di Gesù e ritenuto responsabile di circonvenzione d’incapace.

Vittime due sorelle di settantadue e ottantanove anni, che come emerso dalla perizia, al momento in cui sono accaduti i fatti si trovavano in uno stato d’infermità psichica. Il prete si sarebbe approfittato della loro condizione. A sporgere denuncia, assistita dall’avvocato Enrico Maria Gallinaro è stata la figlia di una delle due donne, deceduta nel 2016 che ha chiesto venisse fatta chiarezza sulla vicenda.

Il sacerdote si era fatto nominare unico erede

I fatti sono avvenuti a Roma e risalgono al periodo tra il 2013 e il 2014. Coinvolte nei raggiri due parrocchiane. Il sacerdote si è offerto di raggiungerla a casa per portargli la comunione quando erano impossibilitate ad andare in chiesa.

Con il tempo si è conquistato la loro fiducia. A poco a poco ha sottratto parte del loro patrimonio, facendosi intestare l’auto, una Renault Twingo, e cointestare un conto di oltre 100mila euro, per arrivare a farsi dichiarare unico erede.

Fonte: Fanpage

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio