Cronaca

Terza dose vaccino, De Luca indica il calendario in Campania: “Partiamo a settembre”

Campania, ecco quando si partirà con la terza dose del vaccino anti Covid. De Luca spiega: "Si riparte dalla Rsa a fine settembre"

Quando si partirà con la terza dose del vaccino anti Covid in Campania? A questa domanda ha risposto il governatore Vincenzo De Luca a margine della conferenza stampa sull’esperimento italiano ReaDI Fp – un progetto che fa parte della missione aerospaziale sostenuto dalla Regione Campania.

Campania, ecco quando si partirà con la terza dose del vaccino anti Covid

“Ci stiamo già preparando, intanto perché avremo delle scadenze inevitabili, la prima riguarda il personale sanitario: chi si è vaccinato a gennaio, già a novembre avrà delle difese immunitarie più basse. Credo che da fine settembre inizieremo dalle Rsa, poi il mondo del trasporto e quello scolastico. Però è evidente che se vogliamo far completare l’anno scolastico in presenza, dovremo probabilmente fare la terza dose anche al personale scolastico. Se a fine settembre o ottobre avremo una nuova ondata di contagi, l’alternativa sarà: o ci vacciniamo tutti o chiudiamo l’Italia.  A questo punto aspetto di sapere che cosa ci dicono i trecento giovani e forti” ha spiegato il governatore

De Luca e la sesta dose

Io farò la terza, la quarta, la quinta ed anche la sesta dose, se sarà necessario”. Lo ha detto il presidente Vincenzo De Luca rispondendo alla domanda di un giornalista che chiedeva di sapere se la regione è pronta a somministrare la terza dose di vaccino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio