Politica

Laura Boldrini entra nel Partito Democratico: ” Decisione non legata all’uscita di Renzi”

Laura Boldrini lascia Liberi e Uguali ed entra nel Partito Democratico. A renderlo noto è la stessa ex presidente della Camera in un’intervista al quotidiano la Repubblica.

Laura Boldrini entra nel Partito Democratico

La sua scelta non ha nulla a che vedere con la scissione di Matteo Renzi: “La mia decisione non è legata affatto all’uscita di Renzi e del suo gruppo. Ho maturato da tempo il mio passo. Rispetto, anche se non condivido, la scelta di Renzi, perché le divisioni non hanno mai portato bene e oggi c’è bisogno più che mai di unire le forze. Voglio credere all’impegno che ha preso di non indebolire il governo”.

“Vado con il Pd – ha spiegato Boldrini – perché vuole aprire un dialogo con tutti quei mondi che, ieri e oggi, non si sentono più rappresentati e recuperare la fiducia dei giovani che non vanno più a votare”. E anche “perché con la destra peggiore di sempre non è più tempo di piccoli partiti e di fare troppi distinguo”, ha aggiunto, “a forza di farlo rischiamo solo di estinguerci, mentre la destra va sfidata e contrastata con l’azione di un grande soggetto politico capace di incidere sulla società e che si batta contro ogni forma di disuguaglianza sociale, territoriale e di genere”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio