Cronaca

No Green Pass, vicequestore SchilirĂ² sospesa da servizio

La poliziotta ha chiesto una punizione per i poliziotti che hanno picchiato i manifestanti senza alcuna provocazione

La vicequestore Nunzia SchilirĂ² è stata sospesa dal servizio e dalle funzioni in via cautelativa. Lo apprende l’Adnkronos. La poliziotta, dichiaratamente No Green Pass, si è espressa sui social dopo le violenze verificatesi durante la manifestazione di sabato a Roma chiedendo una punizione per i “poliziotti che hanno picchiato i manifestanti senza alcuna provocazione“. 

No Green Pass: Nunzia SchilirĂ² sospesa

Per la SchilirĂ² è “inammissibile da qualsiasi parte provenga. All’inizio, per buona fede, sono stata ingannata, ma poi ho visto alcuni filmati dove si evince un riprovevole comportamento di alcuni poliziotti – ha sottolineato – Ăˆ buffo come io sia perseguita e quasi arsa sul rogo per aver manifestato pubblicamente e libera dal servizio il mio pensiero, invece, passa sotto silenzio chi picchia un cittadino. Come mai nessun giornale o televisione mainstream ha trasmesso quelle scene? Viva la libertĂ !“.

La protesta della poliziotta

Ripeto per l’ennesima e ultima volta che io avevo consigliato la manifestazione del 25 settembre, proprio perchĂ© avevo saputo che a quella del 9 avrebbero aderito anche soggetti con cui niente ho in comune! Avevo raccomandato a tutti gli amici e colleghi di allontanarsi al primo segnale di provocazione e di stare molto in guardia, perchĂ© era probabile la presenza di gruppi, che nulla avevano a che vedere con lo spirito pacifico che animava la manifestazione“, ha aggiunto, spiegando i motivi per cui non ha partecipato alla manifestazione di sabato scorso a Roma.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio