Tv e Spettacoli

Amici 21, LDA confessa: “Soffro di attacchi di panico e ansia sociale”

Luca D'Alessio lancia un appello a tutti i suoi coetanei

LDA, cantante del talent show Amici 21, ha confessato di soffrire di attacchi di panico e ansia sociale. Il cantante lo ha rivelato in una strofa del testo che ha scritto e cantato, invitando i suoi coetanei ad aprirsi sui loro problemi.

Amici 21, LDA affronta il tema degli attacchi di panico

I cantanti della scuola di Amici 21 si sono esibiti con il compito che J-AX, giudice speciale, ha affidato loro: un brano in cui potevano scegliere se esprimere il sentimento della rabbia o quello della felicità. LDA ha optato per la prima, scegliendo di interpretare e rivisitare il brano “Fuck It” di Eamon, riscrivendone un’intera strofa: ”Voglio parlare di una cosa molto importante per me”.

Con sue parole, il cantante ha affrontato il tema degli attacchi di panico e dell‘ansia sociale, di cui ancora oggi soffre. Il giovane allievo di Anna Pettinelli usa espressioni forti per raccontare al pubblico il malessere di cui soffre e che vorrebbe allontanare velocemente: “Io che mi sento solo in mezzo alle persone, ci vuole coraggio per poi dare amore, quel senso di vuoto che mi appanna gli occhi, prima strozza l’aria poi mi stringe il cuore. Io vorrei piangere e non ci riesco, quelle gocce bagneranno dentro. E se tutto questo non avesse un senso, purché coprire il chiasso con il mio silenzio. Ad oggi penso che il cielo è più bello se poi ricoperto da nuvole ma di passaggio, io in quel locale passavo per caso”.

E ancora: “L’ansia sociale che mi mangia l’anima un po’ mi mette in imbarazzo. Vorrei tanto truccare questo malessere e non riesco a farlo. Fanc*lo gli attacchi di panico, vorrei farli passare in un attimo. Ora non so più che fare, anche le pene cantano. Ma la vita è bella pure se succede questo. Ora sono solo ma dentro di me c’è troppo casino e non so il perché, mi tappo le orecchie per poi non sentire mai più quelle voci”.

L’appello di LDA

J-Ax rimane colpito dalle parole di Luca D’Alessio, al punto da dargli un 8 pieno, rendendolo il primo nella sua classifica di gradimento.. Lui ringrazia, poi fa il suo appello: “Volevo dire a tutti i ragazzi che soffrono di ansia sociale e attacchi di panico che se sono riuscito io a parlare davanti a milioni di persone, loro devono parlarne con i loro genitori e non fare scemenze”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio