Tv e Spettacoli

Le parole della settimana: anticipazioni 27 novembre, gli ospiti

Scopriamo le anticipazioni della puntata che andrà in onda oggi

Scopriamo le anticipazioni della puntata de Le parole della settimana, che andrà in onda stasera, 27 novembre 2021 su Rai 3. Torna il consueto appuntamento settimanale con il programma condotto da Massimo Gramellini, attraverso il quale mostra l’Italia di oggi con la potenza delle parole.

Le parole della settimana: anticipazioni stasera, gli ospiti

Nella puntata di stasera sabato 27 novembre 2021, vedremo come di consueto lo spazio di Roberto Vecchioni nell’anteprima. Questa sera il cantante parte dalla decisione del liceo classico Cavour di Torino di adottare l’asterisco nelle comunicazioni ufficiali per non creare discriminazioni di genere. A giocare alla sfida enigmistica, ospite in collegamento, sarà Paolo Mieli.

Tra gli ospiti di stasera troviamo Pif che presenta il film E Noi come stronzi rimanemmo a guardare, in onda lunedì su Sky, Michela Marzano che ha scritto il libro Stirpe e vergogna e Lucia Annunziata conduttrice di Mezz’ora in più. Ci sarà anche l’immunologa Antonella Viola. Tra gli ospiti della puntata anche Concetto Orlando, sindaco del piccolo paese siciliano di Roccafiorita, autore di una singolare iniziativa per convincere i propri concittadini a vaccinarsi. Nel suo spazio Veronica Pivetti dedicherà il suo spazio alla donne vittime di violenza. Jacopo Veneziani in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, proseguirà il suo viaggio negli aspetti più curiosi della storia dell’arte.

Quando e dove vedere il programma

Le parole della settimana va in onda il sabato, alle ore 20.30 su Rai 3. Le puntate si possono vedere anche sull’app Rai Play. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio