Stasera in TV

Stasera in tv: Taken – La vendetta su Italia Uno

La trama e il trailer del film in onda oggi su Italia Uno

Stasera in tv il film Taken – La vendetta alle ore 21.20 su Italia Uno. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2012 diretto da Olivier Megaton e sceneggiato da Luc Besson, che ha come protagonista Liam Neeson. Si tratta del sequel del film Io vi troverò del 2008.


I film di stasera in tv

Taken – La vendetta, stasera in tv: la trama

L’ex agente della CIA Bryan Mills (Liam Neeson) ha salvato la vita di sua figlia, sgominando il traffico illecito di esseri umani organizzato dalla malavita albanese a Parigi. Le sue indagini, tuttavia, hanno portato a galla sconvolgenti verità sull’implicazione delle sfere più alte della autorità e del governo francese e Mills è diventato un bersaglio molto ambito. I vertici della mafia albanese, infatti, hanno intenzione di vendicarsi dell’intromissione dell’ex agente e rapiscono il collega Jean-Pierre per estorcergli informazioni su Mills e sulla sua famiglia. Nel frattempo, Bryan è tornato alla sua vita a Los Angeles e cerca di recuperare il rapporto con l’ex moglie Lenore (Famke Janssen), vigilando sulla figlia Kim (Maggie Grace).

Quando un influente sceicco assolda Mills come sua personale guardia del corpo, l’uomo invita Lenore e Kim ad unirsi a lui e partire alla volta di Istanbul. La notizia dell’imminente partenza di Mills raggiunge Parigi e il boss albanese Murad Hoxha (Rade Šerbedžija) pianifica di tendere un agguato al suo rivale. Così, i malviventi giungono ad Istanbul e tendono un agguato a Mills e Lenore, rapendoli e conducendoli in una stanza segreta. Kim, avvertita da suo padre, riesce a fuggire e a rifugiarsi nel suo albergo. Murad rivela a Mills di voler vendicare la morte di suo figlio, uno dei rapitori di Kim, e decide di punirlo uccidendo tutti i suoi affetti. Così, intrappolato e sgomento nel vedere Lenore torturata dai crudeli mafiosi, Mills non potrà fa altro che sperare nell’intervento di sua figlia…

Curiosità sul film Taken – La vendetta

  • Il film è stato seguito da Taken 3 – L’ora della verità uscito nel 2015.
  • Per questa parte, Liam Neeson è stato nominato ai People’s Choice Awards come Miglior attore in un film drammatico
  • Nel film viene citata la tragedia della Costa Concordia: quando Bryan Mills è in camera sua con la tv accesa, il tg sta comunicando l’affondamento della nave da crociera anche se la chiama erroneamente “Costa Concorda”.
  • Nella pellicola viene più volte chiamata in causa l’ambasciata statunitense a Istanbul, ma si tratta di un’inesattezza. Infatti la capitale turca, e dove si trova l’edificio, è Ankara. A Istanbul c’è solamente il consolato.
  • Si tratta del sequel del film Io vi troverò del 2008.
  • Il capitolo successivo è invece Taken 3 – L’ora della verità, uscito nel 2015.

Il cast

  • Cast: Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Rade Serbedzija, Leland Orser, Luke Grimes

Trailer

Ecco il trailer di Taken – La vendetta

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio