Stasera in TV

Stasera in tv: Star Wars – Il risveglio della forza su Canale 20

La trama e il trailer del film in onda oggi su Canale 20

Stasera in tv il film Star Wars – Il risveglio della forza alle ore 21.05 su Canale 20. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2015 diretto, co-scritto e co-prodotto da J. J. Abrams. È il settimo episodio della saga di Guerre stellari, ed è ambientato trent’anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi,


I film di stasera in tv

Star Wars – Il risveglio della forza, stasera in tv: la trama

Sono passati 30 anni dalla battaglia di Endor, e Luke Skywalker è scomparso senza lasciare traccia. La Nuova Repubblica si trova minacciata dai rimasugli dell’Impero, il Primo Ordine, guidato dal misterioso Leader Supremo Snoke e con a capo Kylo Ren. Il pilota Poe Dameron, che lavora per la Repubblica, arriva sul pianeta desertico Jakku alla ricerca di una mappa che dovrebbe condurre al nascondiglio di Luke Skywalker. Purtroppo anche il Primo Ordine è sulle sue tracce, e attacca il villaggio dove si nasconde Poe, facendo una strage.

Davanti alla brutalità del massacro, uno dei soldati, Finn, decide di disertare e aiuta Poe a scappare. I due presto si imbatteranno in Rey, una ragazza orfana che vive nel deserto recuperando e vendendo oggetti meccanici. Inoltre che attende che i suoi genitori tornino a prenderla. Rey si rivela una pilota sensazionale, e insieme a Finn riuscirà a recuperare il Millennium Falcon e a lasciare il pianeta. Lungo la fuga, però verranno intercettati da due vecchi mercenari, Han Solo e Chewbacca, che riconosceranno la propria vecchia nave e accetteranno di condurre i ragazzi da Leia.

Curiosità sul film Star Wars – Il risveglio della forza

  • Con questo film, il leggendario compositore John Williams ha ricevuto nel 2016 alla sua 50ª nomination agli Oscar. La 51ª e la 52ª sono arrivate nel 2018 e nel 2020 proprio per i sequel Gli Ultimi Jedi e L’ascesa di Skywalker.
  • John Boyega (Finn) dopo il casting era così terrorizzato dall’idea di essere scartato all’ultimo momento che non ha detto nulla ai suoi genitori del suo ingaggio nel film, finché non ha visto su il tweet sull’account ufficiale della saga che annunciava anche il suo nome.
  • Il Risveglio della Forza si ambienta 30 anni dopo Il ritorno dello Jedi (1983). La distanza temporale tra le uscite dei due film è pari a 32 anni.
  • Daisy Ridley (Rey) è scoppiata in lacrime dopo aver visto per la prima volta il trailer del film, postando il video della sua reazione su Instagram. Circa un anno più tardi l’attrice ha chiuso l’account per una diatriba con alcuni fa sulla posizione da lei presa contro l’uso delle armi nella società americana.
  • Harrison Ford è stato pagato 10 mila dollari per il ruolo di Han Solo in Star Wars nel 1977, mentre per Il Risveglio della Forza ha ricevuto un compenso di 25 milioni di dollari.
  • L’attore Lee Pace, che interpreta Ronan l’Accusatore in Guardiani della Galassia e in Captain Marvel, ha fatto il provino per Kylo Ren. Come sappiamo non è stato preso lui, ma Adam Driver.
  • A quanto pare Adam Driver ha preferito non uscire dal suo personaggio neanche durante le pause tra le riprese. E senza togliersi la maschera di fronte ai colleghi di set.
  • Sul set, Harrison Ford si è procurato una frattura scomposta a una gamba a causa di un malfunzionamento di un pistone idraulico della porta del Millennium Falcon. L’attore è stato operato a Londra e con una veloce riabilitazione è potuto tornare sul set in tempi relativamente brevi e senza intoppi per il denso programma di riprese.

Il cast

  • Cast: John Boyega, Daisy Ridley, Oscar Isaac, Adam Driver, Andy Serkis, Lupita Nyong’o, Carrie Fisher, Harrison Ford, Domhnall Gleeson, Max Von Sydow, Gwendoline Christie, Mark Hamill, Warwick Davis

Trailer

Ecco il trailer di Star Wars – Il risveglio della forza

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio