Gossip

Emma Marrone ricorda Michele Merlo ad un anno dalla sua morte

La dedica della cantante su Instagram

È passato ormai un anno da quel tragico giorno che ha visto la morte di Michele Merlo, talentoso cantante di Amici 16: proprio in occasione del talent show aveva conosciuto la cantante toscana Emma Marrone, la quale oggi, ad un anno dalla sua scomparsa, lo ricorda con una dedica.

Michele Merlo: Emma Marrone lo ricorda ad un anno dalla sua morte

Esattamente un anno fa Emma Marrone durante il suo concerto all’Arena di Verona aveva mandato un messaggio all’amico Michele Merlo, conosciuto in occasione del talent show, Amici di Maria De Filippi. All’epoca la cantante vestiva i panni di coach della squadra Bianca del talent show, della quale faceva parte Merlo.

Il cantante stava già lottando tra la vita e la morte: “Quella di oggi è una serata davvero speciale. Devo ringraziare davvero tutti voi per l’amore che mi avete dato. Grazie per questi dieci anni insieme meravigliosi vi porto nel cuore, nella parte migliore di me. Stasera c’è una persona in particolare nel mio cuore. Ed è a lui che dedico questo concerto e il vostro calore. Forza Miky dai, forza ca**o“.

La dedica di Emma Marrone

Oggi, ad un anno dalla scomparsa del cantante Michele Merlo, tutti i fan si stanno mobilitando nel suo ricordo, poi arriva la dedica di Emma Marrone. Poche settimane dopo la scomparsa Emma dedicò proprio al giovane artista la sua canzone Trattengo il fiato, durante un suo concerto. Oggi, la cantante ha ricordato il suo amico e collega con una storia pubblicata su Instagram in cui ha aggiunto anche il brano ‘Vorrei Proteggerti dal Mondo‘: “Mi manchi“.

emma

Le parole del padre di Michele

Tra tutti i fan che stanno ricordando il cantante veneto, scomparso un anno fa, c’è anche suo padre che al quotidiano Il Resto del Carlino ha detto: “Ho perso il mio unico figlio. Non riesco a superarlo. Da un anno sono arrabbiato. Per questo non lascerò mai perdere e lotterò finché i responsabili non pagheranno. Non per vendetta, ma per impedire che altri debbano affrontare ciò che è abbiamo patito noi.”

Oggi a Rosà (Vicenza), il paese di Michele Merlo, l’associazione Romantico Ribelle lo ricorderà con un evento di musica e calcio a cui partecipano ex concorrenti di Amici come Riki, Thomas Bocchimpiani e Federico Baroni, i rapper Moreno e Blind, e poi Paolo Vallesi, Bugo, Federico Rossi, Tancredi, Rea e anche Enrico Ruggeri come presidente della Nazionale cantanti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio