Cronaca

Il matrimonio della carabiniera con la compagna: Elena in alta uniforme e il picchetto d’onore

Elena Mangialardo, il matrimonio con Claudia in alta uniforme. "I nostri occhi si sono e non hanno più smesso di cercarsi"

Ha conquistato il web la foto di Elena Mangialardo Claudia De Dilectis, unitesi in matrimonio civile lo scorso 18 luglio a Cefalù, in provincia di Palermo. Una foto “forte” perché Elena Mangialardocarabiniera vicebrigadiera in servizio al radiomobile Cassia di Roma si è sposata in alta uniforme. La compagna, Claudia De Dilectis, invece è una imprenditrice. Il rito civile è stato accompagnato dal consueto ponte di sciabole ed i militari sull’attenti al rintocco delle note di Ennio Morricone.

Elena Mangialardo, il matrimonio con Claudia in alta uniforme

Lì i nostri occhi si sono incrociati 13 anni fa e non hanno più smesso di cercarsi – ha raccontato Claudia – fino a ritrovarsi. Ad oggi condividiamo il nostro amore da 8 anni ed è ancora tutto come il primo giorno. Speriamo che il nostro matrimonio sia solo un monito per tutti ad avere il coraggio di amare. Ci auguriamo che tutto ciò possa servire a far vedere semplicemente la forza dell’amore nonostante tutto. Non vogliamo essere le prime donne, la prima donna in divisa, la prima donna imprenditrice o quant’altro, ma una coppia come tante che porta dentro di sé le proprie battaglie di vita trionfando con l’amore”.

Quella di Elena e Claudia non è la prima storia di un matrimonio civile nell’Arma. Ad esempio, nel 2018 un carabiniere ed un commerciante si unirono civilmente dopo tre anni d’amore all’interno di villa Andrea a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno.

In occasione dell‘unione civile, Elena Mangialardo ha scelto di indossare l’alta uniforme dell’Arma dei Carabinieri. Claudia De Dilectis, invece, ha optato per il tradizionale abito bianco, indossato anche da Elena per i festeggiamenti con amici e parenti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio