Scienza e Tecnologia

Instagram down, l’app non funziona: “Si chiude da solo”

Nuovi problemi con Instagram: che cosa sta succedendo?

Instagram down oggi, giovedì 22 luglio 2022. L’app di foto più gettonata sul web non funziona. In molti hanno segnalato problemi relativi al funzionamento dell’applicazione. Sembra che l’app si chiuda da sola. Vediamo insieme che cosa sta succedendo nelle ultime ore.

Instagram down oggi, l’app non funziona: cosa sta succedendo

Il social network della rete di Mark Zuckerberg non funziona: migliaia le segnalazioni in tutta Italia. Gli utenti – riversativisi in massa su altri social come Twitter – spiegano che l’app va in crash, «si chiude da sola», ogni volta che si tenta di aprirla. Consultando il sito specializzato DownDetector, è possibile notare come le segnalazioni siano localizzate un po’ ovunque in Italia. Al momento nessuna spiegazione è giunta da Instagram.

Instagram, le informazioni sull’azienda

Instagram è un servizio di rete sociale statunitense che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri e condividerle via Internet. Nel 2012 Facebook inc., divenuto successivamente Meta, la acquistò per 1 miliardo di dollari. L’applicazione web, sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger, è stata lanciata il 6 ottobre 2010; inizialmente disponibile solo su iOS, è poi divenuta compatibile per iPhone, iPad o iPod touch avente iOS 3.1.2 o superiore. Dal 3 aprile 2012 è stata resa disponibile anche per i dispositivi che supportano Android, dalla versione 2.2 o superiore. Il 21 novembre 2013 è stata pubblicata la versione per Windows Phone mentre il 28 aprile 2016 diventa compatibile anche per la versione Windows 10 Mobile; nell’ottobre 2016 è stata resa disponibile per tablet PC Windows 10.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio