Cronaca

Chiama la figlia Lockie in ricordo del lockdown: “Per me è stato un periodo felice”

La chiusura per il virus ha ispirato a Jodie Cross, 36 anni, e a Rob, 26, il nome della loro prima figlia, ma in India c’è chi ha chiamato i gemellini Corona e Covid

Una coppia di neo genitori inglesi ha chiamato la loro figlia Lockie, in ricordo del lockdown, relativo alle seconda restrizione del Coronavirus del 2021. La coppia ha affermato che quello per loro è stato “un periodo felice”.

Chiama la figlia Lockie in ricordo del lockdown

Jodi e Rob hanno chiamato la loro prima figlioletta Lockie. Un nome al quanto originale per ricordare il lockdown durante la seconda restrizione del Coronavirus nel 2021 ma un periodo “felice” per la coppia che, dopo un anno di tentativi di mettere su famiglia, sono riusciti finalmente a coronare il loro sogno. “Nonostante la pandemia, il lockdown è stato per noi un momento davvero bello e feliceha spiegato la mamma, Jodi Cross, 36 anni, parrucchiera —. Con Rob abbiamo cercato per un anno di avere un bambino e il confinamento ha significato per noi che io sarei stata licenziata e che lui avrebbe lavorato di meno. Avevamo quindi più tempo per noi e io sono riuscita a rimanere incinta”.

La nascita di Lockie

Lockie è nata il 28 novembre 2021, quando c’era il nuovo ceppo di Covid in arrivo, Omicron. “Sapevamo che sarebbe stata una bambina in isolamento — continua Jodi —. Alle persone, la scelta del nome potrebbe non piacere ma a noi, quello che possono pensare gli altri, non interessa”.

I nomi strani legati al Covid-19

Non è il primo caso di un bambino che porta, nel nome, il ricordo della pandemia. Nello stato del Chhattisgarh, in India, due genitori hanno chiamato i loro gemelli, nati durante il primo lockdown del 2020, Corona e Covid. I bambini sono nati dopo un parto difficile il 27 marzo scorso e per celebrare l’evento, evvenuto in un periodo di angoscia e incertezza, la coppia ha voluto rendere omaggio a quella giornata memorabile chiamando i loro figli con due nomi, appunto, ispirati alla pandemia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio