Cronaca

Jason David Frank, la star dei Power Rangers è morto suicida a 49 anni

A dare la tragica notizia è stato il suo agente

Addio a Jason David Frank, il protagonista Tommy Oliver nella serie “Power Rangers” è morto suicidandosi a soli 49 anni. A dare la tragica notizia è stato il suo agente. Non si conoscono le motivazioni, al momento, dell’estremo gesto dell’attore.

Jason David Frank, morto uno dei personaggi dei “Power Rangers”

Uno dei personaggi del film dei Power Rangers, il primo, si è tolto la vita a soli 49 anni. La notizia è stata rilasciata dal suo agente: secondo cui il decesso sarebbe avvenuto in Texas. A confermare il suicidio sono state anche altre fonti molto vicine all’attore.

I messaggi di cordoglio

Al momento però non si conoscono le motivazioni dell’estremo gesto, ma è stato diramato un comunicato nel quale si chiede di rispettare il dolore della famiglia: “”Per favore, rispettate la privacy della sua famiglia e dei suoi amici durante questo periodo orribile mentre veniamo a patti con la perdita di un essere umano così meraviglioso. Amava moltissimo la sua famiglia, i suoi amici e i suoi fan. Ci mancherà davvero”.

Tanti i messaggi di cordoglio arrivati sui social, uno di questi è quello del collega e amico, Walter E. Jones che su Instagram ha lasciato un ricordo all’uomo: “Non posso crederci. Il mio cuore è triste per aver perso un altro membro della nostra speciale famiglia”.

Chi è Jason David Frank

Nato in Covina nel 1973, Jason David Frank era conosciuto per aver interpretato il ruolo di Tommy Oliver nella serie dei Power Rangers, apparsa per la prima volta nel 1993 nelle televisioni di tutto il mondo. Tra le abilità del suo personaggio c’erano le arti marziali. Il suo primo ruolo fu quello di Green Ranger, poi dopo aver acquisito nuove capacità, diventa White Ranger e viene scelto come leader del gruppo di eroi. Questo passaggio gli ha consentito di prendere parte a ben 123 episodi della serie.

La vera vocazione di Jason sono tuttavia le arti marziali: ha infatti cominciato ad interessarsene all’età di soli quattro anni, quando mise piede per la prima volta in una scuola di karate chiamata “Red Dragon Karate School”. A dodici anni già insegnava ad altri ragazzi e all’età di diciotto lui e un suo amico decisero di comprare la scuola. È inoltre il fondatore di una nuova arte marziale, il Toso Kune Do. Nel 2010 ha praticato arti marziali miste sia come dilettante, con un record di tre vittorie e zero sconfitte, sia come professionista, con l’unico incontro disputato vinto per sottomissione in meno di un minuto contro Jose Roberto Vasquez.

La vita privata

Si è sposato due volte: una con Shawna Frank, da cui ha divorziato l’11 aprile 2001 dopo avergli dato due figli; il secondo matrimonio risale al 17 maggio 2003, con Tammie Frank, che gli ha dato una terza figlia. Nel mese di agosto 2022 Tammie Frank ha chiesto il divorzio in seguito ad alcuni presunti flirt extraconiugali avuti da Jason David Frank.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio