Tv e Spettacoli

The Bad Guy: la colonna sonora della serie

La nuova serie tv, uscita in esclusiva l'8 dicembre 2022

The Bad Guy: la colonna sonora della serie. La nuova serie tv, uscita in esclusiva l’8 dicembre 2022. Racconta la storia di una vendetta e di un riscatto. Il protagonista, infatti, ha sempre lottato contro la mafia. Viene poi, ingiustamente accusato.

The Bad Guy: la colonna sonora

In molti sono stati attratti dalla colonna sonora di The Bad Guy. Per le musiche è stato coinvolto Francesco Cerasi, un compositore e produttore musicale nato nel 1980 a Bari. Il musicista, dal 2004, ha firmato oltre 60 titoli, tra cinema, TV e documentari. Cerasi ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il “Nastro d’argento per la miglior canzone originale” nel 2011 (con il brano composto per il film Se sei così ti dico sì).

In The Bad Guy troviamo, inoltre, alcune indimenticabili canzoni del passato (ma che piacciono ancora tanto anche oggi). Nel primo episodio della serie televisiva italiana possiamo ascoltare Bandiera Bianca (1981) di Franco Battiato (sicuramente uno dei musicisti italiani più influenti). Le puntate sono disponibili su Amazon Prime Video.

Direttamente da Sanremo, c’è anche una canzone appartenente al duo musicale Colapesce e Dimartino (composto dai due cantautori). Il titolo del brano è Cose da Pazzi, un brano originale che arricchisce la colonna sonora della nuova serie tv. Questa nuova canzone, che presenta alcuni rimandi al sound degli anni ’80, crea un collegamento con l’atmosfera generale della serie. Wowterworld, invece, è un jingle (il motivo musicale di uno spot pubblicitario) originale scritto e interpretato da Colapesce Dimartino proprio per la serie.


LEGGI ANCHE: LE USCITE DI AMAZON PRIME VIDEO DI DICEMBRE 2022


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio