Cronaca

Anna Maione, morta a 15 anni per un aneurisma. Il padre: “Il mio angelo non c’è più”

La 15enne aveva trascorso con il padre, con la madre e con la sorellina il giorno dell'Epifania

È sotto shock Giuseppe, il padre di Anna Maione, bambina morta a causa di un malore all’età di 15 anni. La giovane, studentessa presso il liceo scientifico Ramadu di Cisterna, è stata uccisa da un aneurisma celebrale contro il quale i medici del Bambino Gesù, dove la ragazzina era stata portata d’urgenza la sera del 6 gennaio, non hanno potuto fare nulla.

Anna Maione morta per un aneurisma: il dolore di papà Giuseppe

La 15enne aveva trascorso con il padre, con la madre e con la sorellina il giorno dell’Epifania. Un giorno di gioia e spensieratezza spazzato via dalla tragedia. Carabiniere per 20 anni presso la compagnia di Velletri, papà Giuseppe è sotto shock: “Il mio angelo non c’è più, il giorno dopo il ricovero in ospedale è volata tra le braccia del Signore, la nostra Annina, il nostro orgoglio. È stata strappata alla vita così giovane, troppo giovane”.

Anna era spinta da una grandissima passione per la pallavolo e giocava presso l’Asd Pianeta Volley di Aprilia. Due giorni prima aveva disputato una partita. Poi, venerdì, la crisi rivelatasi fatale mentre guardava un video in camera con la sorella. La sorellina ha urlato: “Papà, mamma, correte, Anna si sente male”. Immediati i soccorsi e la corsa verso l’ospedale romano, dove purtroppo Anna è morta poco dopo, tra la disperazione dei familiari. Tutta la comunità di Lanuvio ora è sotto shock.

Mia figlia soffriva di epilessia – ha detto commosso il padre – ma non è assolutamente scontato che la morte sia correlata a questo disturbo. Ultimamente aveva avuto delle amnesie, ma continuava a praticare la sua adorata pallavolo e a studiare. Addirittura diceva che non voleva che questo problema l’agevolasse in alcun modo, era la nostra adorata principessa.

I funerali di Anna Maione

I funerali di Anna Maione saranno celebrati oggi, martedì 10 gennaio, alle 15.30, presso la chiesa di San Giovanni Battista, nella frazione di Campoleone. In occasione dei funerali, l’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio