Cronaca

Tragedia a Treviso: giovane promessa della danza, trovata morta nei Giardini della Biennale

Dramma a Spresiano, in provincia di Treviso. Trovata morta nei Giardini della Biennale, Francesca Tagliapietra di 17 anni. In segno di rispetto e vicinanza al dolore dei familiari gli eventi pubblici sono stati sospesi.

Shock a Treviso: 17enne trovata morta nei Giardini della Biennale

La giovane promessa della danza è stata trovata morta nei pressi dei Giardini della Biennale in provincia di Treviso. Una tragedia che ha scosso anche le istituzioni visto che il padre della 17enne, Paolo Tagliapietra è l’assessore a scuola, cultura e ambiente. Il sindaco, Marco Della Pietra, in segno di vicinanza alla famiglia della giovane ha pubblicato sul suo profilo Facebook istituzionale la sospensione di tutti gli eventi pubblici.

È il padre della 17enne a dare la notizia sui social

La 17enne sembra si sia allontanata da casa lunedì sera senza dire ai genitori dove fosse diretta. Non vedendola rincasare i genitori ne denunciano la scomparsa ai carabinieri della stazione locale. Sono subito scattate le ricerche ma le speranze della famiglia si sono purtroppo infrante lo scorso martedì mattina, quando la 17enne è stata trovata morta nei Giardini della Biennale. È stato il padre a divulgare la notizia pubblicando l’epigrafe della figlia sui social.

Paolo Tagliapietra: ” La pubblico qui per poter raggiungere e informare anche le persone più lontane, ma vi chiedo l’umana pietà di astenervi da commenti, curiosità, visite, telefonate e domande. Grazie”

Chi era Francesca Tagliapietra

promessa della danza morta nei Giardini della Biennale

Francesca Tagliapietra muove i sui primi passi nel mondo della danza nella scuola Angeli Danza di Susegana. A 14 anni l’allenamento rigoroso le aveva dato la possibilità di partecipare ad un corso del Teatro dell’Opera di Roma, selezionata con altre tre ballerine su 70 contendenti. La giovane frequentava il liceo linguistico e contemporaneamente la scuola dell’Opera. L’emergenza Covid costrinse la ragazza a tornare a Spresiano dove, nell’ultimo periodo sembra stesse attraversando alcuni disagi psichici.

Il ricordo di Jessica Rosso, direttrice e insegnante della scuola Angeli danza di Susegana: “Estremamente talentuosa e intelligente. Una delle anime più belle e gentili. Non avrei saputo indicare un difetto. Quanto accaduto ci sconvolge“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio