GossipSanremo 2023

Fedez: quanti tatuaggi ha, il significato

Sapete che Fedez che ha il corpo ricoperto di tatuaggi, ma quanti ne ha e qual è il loro significato? Nella seconda serata del Festival di Sanremo 2023, c’è proprio Fedez che è in concerto sul palco esterno all’Ariston.

Quanti tatuaggi ha Fedez?

“Sei addosso, sei l’inchiostro” cantava Fedez in una delle sue prime canzoni, Indelebile, insieme a Gué Pequeno. Fedez sicuramente sul suo corpo ha tanto inchiostro. Non si sa quale sia il numero esatto di tatuaggi che il rapper milanese ha sul suo corpo. L’unica cosa cosa certa che sappiamo è che il primo è stato realizzato quando aveva quattordici anni e l’ultimo dovrebbe essere quello sulla schiena dedicato al figlio. In realtà potrebbe averne fatti anche altri successivamente!

LEGGI ANCHE: SCALETTA SECONDA SERATA DI SANREMO 2023

Il significato dei tatuaggi di Fedez

Il tatuaggio di Fedez più famoso è sicuramente quello con lo squalo che mangia una banconota e che sulla testa ha un cappellino con scritto ZEDEF, il nome del cantante al contrario. Il significato di questo tatuaggio indica la necessità, in particolare nel mondo dell’industria musicale, di essere degli squali per arrivare a un obiettivo.

Molyo visibile è la ragnatela geometrica che ricopre tutto il suo collo fino alla base: l’ha fatta nel 2013, ricorda i quadri di Escher e ha un valore del tutto estetico. Sappiamo che per questo tattoo il rapper è stato molto criticato anche dai suoi stessi fan. Sempre sul collo, Fedez ha altri tattoo più piccoli, tra cui una farfalla circondata da raggi colorati, un ghiacciolo e una mano verde (forse un tributo ad Hulk) che fa le corna.


Fedez tatuaggi

Anche le braccia di Fedez sono piene di tatuaggi. Come lui stesso ha dichiarato più volte in alcune interviste, non tutti i tattoo che ha sul corpo rimandano a un significato più profondo. Il cantante, semplicemente, considera i tatuaggi una vera e propria arte e ama usarli per decorare il proprio corpo. Sul braccio destro il rapper ha un elefante azzurro, tributo alla divinità indiana Ganesh, un dragone cinese, una pin-up barbuta in costume da bagno a pois e sull’avambraccio, nella zona interna, una donna cavallo. (Ricordiamo che le serate di Sanremo sono disponibili su RaiPlay)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio