Cronaca

Bambino dimenticato sull’autobus dalla madre, paura a Milano

Ha fatto il giro del web la storia del bambino dimenticato sull’autobus a Milano. La madre è scesa dal mezzo, senza però il figlioletti di appena 5 anni. È accaduto nella mattinata di martedì 9 maggio, all’altezza della fermata Sondrio Gioia, nella zona nord della città, lungo la linea 90. Scesa dall’autobuis, la donna poco dopo si sarebbe accorta di aver lasciato all’interno del mezzo il suo bambino.

Milano, bambino dimenticato sull’autobus dalla madre

Provvidenziale si è rivelato l’intervento del personale dell’Azienda trasporti milanesi e dei carabinieri del Radiomobile. In questo modo, infatti, è stato possibile rintracciare l’autobus sul quale il bambino era a bordo. La donna, stando a quanto è emerso, non sarebbe stata denunciata, non essendosi trattato di un episodio di abbandono.

Il lieto fine

I carabinieri del nucleo Radiomobile si sono messi in contatto con la centrale operativa di Atm e così è partita la ricerca del mezzo in questione. In particolar modo, gli operatori dell’Azienda trasporti milanesi hanno contattato tutti i conducenti che in quel momento erano in servizio lungo la linea 90 nel tratto tra le fermate di Gioia e Sondrio, chiedendo loro se avessero a bordo un bambino non accompagnato.

L’autobus è stato poi fermato dai carabinieri e la donna è stata accompagnata dal figlio che nel frattempo era stato preso in carico dal personale di Atm.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio