Cronaca

Gennaio sarà un mese ricco di scioperi: tutte le date

Gennaio sarà un mese ricco di scioperi: si comincia domani, con lo stop dei giudici di pace, per terminare il 27, quando ad incrociare le braccia saranno gli operatori della telefonia mobile.

Scioperi gennaio 2020: tutte le date

Si parte il 7 gennaio: stop di 24 ore del personale delle biglietterie di Tper Bologna, l’8 gennaio sarà la volta dello sciopero dei treni Trenord in Lombardia della durata di 23 ore. La protesta dei treni inizierà alle 15.00 dell’8 gennaio e terminerà alle ore 2 del giorno 9 gennaio.

8 gennaio: Basilicata

Sempre l’8 gennaio si svolgerà lo sciopero dei trasporti in Basilicata mentre il 9 gennaio i sindacati OSR FILT-CGIL/FIT-CISL/UILT-UIL hanno organizzato uno sciopero dei trasporti locali a Moncalieri e Grugliasco in Piemonte.

10 gennaio: Bologna

Il 10 gennaio sarà la volta di uno sciopero dei taxi a Bologna della durata di 6 ore, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

11 gennaio

L’11 gennaio 2020 sciopero di 4 ore del personale viaggiante di Volotea aderente al sindacato Uiltrasporti.

14 gennaio: giornata nera per il trasporto aereo

Il 14 gennaio sarà una giornata di passione per i viaggatori, a causa dello sciopero di 24 ore, dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Ta, Anpac, Anpav, per i lavoratori di Air Italy. Nello stesso giorno si asterranno dal lavoro per 4 ore, i lavoratori di EasyJet aderenti alle sigle Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, i lavoratori di Albastar, Ernest Airlines e Volotea di Uiltrasporti.

Fiuminico e Ciampino

Stop di 4 ore, sempre il 14 gennaio, per i lavoratori della società Consulta negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino aderenti alle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl. Nello stesso giorno sciopereranno anche i dipendenti dell’Enav, con un’astensione dal lavoro di 8 ore a Roma per gli aderenti a Filt Cgil e di 24 ore per quelli di Ugl e Assivolo Quadri.

27 gennaio

Il 27 gennaio stop per l’intero turno di lavoro da parte degli operatori di Wind Tre aderenti a Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom e Ugl. Inoltre, lo Snater (Sindacato Nazionale Autonomo Telecomunicazioni e Radiotelevisioni) ha indetto una protesta degli operatori Telecom Italia alla fine del turno e con il blocco degli straordinari.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio