Curiosità

Castellitto interpreta Non ti Pago di De Filippo, ancora critiche: “Un altro commedicidio”

Nuove polemiche per Sergio Castellitto, imbattutosi in una nuova commedia di Eduardo De Filippo Dopo Natale in casa Cupiello e Sabato, Domenica e Lunedì, nella serata di martedì 2 gennaio 2024 la Rai ha trasmesso anche la visione televisiva rivisitata di Non ti Pago, altra celebre commedia del drammaturgo napoletano.

Castellitto interpreta Non ti Pago di De Filippo: è ancora polemica

Il film diretto da Edoardo De Angelis ha raccolto molte critiche sui social, dove appassionati di Eduardo e non hanno giudicato negativamente il lavoro dell’attore romano, già in passato finito nel mirino della critica per le interpretazioni delle altre commedie eduardiane.

Tra le critiche c’è quella del comico napoletano Francesco Paolantoni che sui social ha scritto: “Un altro commedicidio. Non giudico l’attore ma l’operazione, non credo che Eduardo non vada rifatto, anzi. Rivisitazioni? Può essere, ma trasformare una commedia perfetta in un dramma cupo e angosciante proprio no. La leggerezza, la risata,(a cui lui teneva molto) sono elementi imprescindibili. Sennó scriveva un’altra cosa”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio