Cronaca

A scuola si torna a settembre: entra una classe ogni 15 minuti

Il ritorno a scuola dopo l’emergenza coronavirus avverrà a settembre. Un rientro completamente diverso dal passato quando gli alluni affollavano le aule. Ora quelle aule saranno semivuote per consentire di evitare contagi, mantenendo la distanza di sicurezza. Si entrerà in classe uno per volta seguendo un percorso tracciato a terra, tutti col volto coperto dalla mascherina.

Ritorno a scuola dopo il coronavirus, ecco come sarà la ripresa

Come riportato da Il Mattino, almeno nei primi mesi del prossimo anno scolastico verranno seguite rigide norme di sicurezza. Mascherina obbligatoria per tutti gli adulti, il comitato scientifico indicherà fino a che anno di età sarà necessario indossarla. L’ingresso negli edifici scolastici sarà controllato: le classi dovranno entrare una per volta con intervalli ogni 15 minuti. Un modo per semplificare il distanziamento, evitando assembramenti all’ingresso e nei corridoi.

Le altre novità

Nella bozza preparata dal ministero dlel’Istruzione, è prevista anche la misurazione della temperatura corporea a chiunque acceda a scuola, studenti e personale scolastico, e verrà fornito il disinfettante per le mani.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio