Tv e Spettacoli

Affari Tuoi: il toto-nomi che potrebbero sostituire Amadeus

Ora che l’addio alla Rai di Amadeus è ufficiale, girano già le voci sul toto-nomi dei conduttori che potrebbero sostituire il conduttore ad Affari Tuoi. Amadeus, quindi, non lascia solo il Festival di Sanremo, ma anche uno dei game show più seguiti. Ecco dunque chi potremmo vedere al timone del programma.

Affari Tuoi: il toto-nomi che potrebbero sostituire Amadeus

Amadeus è ufficialmente fuori dalla Rai. Il conduttore, dalla prossima stagione quindi, lascerà uno dei format più popolari del momento, ovvero Affari Tuoi. Tuttavia se considera l’enorme successo la Rai di sicuro non può fare a meno. Quindi, tra voci di corridoio, già si parla dei probabili conduttori che potrebbero sostituirlo.

L’elenco, tuttavia, non può che partire da Stefano De Martino. Infatti l’ex ballerino al momento è il più quotato in quanto sostituto di Amadeus per la conduzione del game show. Da come molti sapranno, dal 2019 De Martino è stabilmente in Rai mostrando ampi margini di crescita soprattutto nell’intrattenimento.

Paolo Bonolis

Altro probabile nome è Paolo Bonolis, anche il conduttore romano ha in scadenza il suo contratto con Mediaset. Quindi non solo tornerebbe in Rai ma lo farebbe nello storico format che ha contribuito a lanciare nel lontano 2003. Anche se ormai le dinamiche sono molto cambiate ed è uno show con nuovi rituali e tormentoni.

Una conduzione tutta al femminile

Si parla anche di Antonella Clerici, candidata a riempire i vuoti che lascia Amadeus nell’intrattenimento di Rai 1. Potrebbe quindi ripartire proprio da Affari Tuoi, che ha pure condotto per un breve periodo quando ci fu la staffetta con Pupo. La seconda candidata, invece, è Francesca Fialdini poiché il suo programma sta regalando alla conduttrice una certa sicurezza per poter entrare nelle case degli italiani. Si passa così alla terza candidata, ovvero la scelta esotica Michela Giraud. Attrice che viene dalla stand-up comedy, che di recente ha esordito alla regia con Flaminia, faccia simpatica e parlata romana fluente.

Il ritorno di Flavio Insinna

Per lui sarebbe di certo una rinascita professionale dopo gli eventi accaduti nel maggio del 2017 dove, con alcuni fuori onda, Striscia la Notizia trasmise dei commenti poco felici nei confronti di una concorrente.

Ciro Priello

Ultimo nome emerso è quello di Ciro Priello. La conduzione di The Floor, game show di Rai 2, ha dimostrato che l’attore è un uomo da prima serata Rai. Tuttavia c’è anche da dire che l’autore del format di Rai 2 è lo stesso di Affari Tuoi, John De Mol.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio