Cronaca

Agrigento, anziana muore dopo 5 ore di attesa al pronto soccorso: “Era in lista per fare gli esami”

La Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta sul caso di una donna anziana morta dopo 5 ore di attesa al pronto soccorso. Secondo le prime informazioni la 70enne era in attesa per sottoporsi a degli esami.

Agrigento, anziana morta dopo 5 ore di attesa al pronto soccorso

La donna, 70 anni, si era recata al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento per malessere diffuso. I familiari hanno sporto una denuncia per la luce sulla vicenda dichiarando che la donna ha atteso oltre 5 ore ed è poi deceduta.

La Procura di Agrigento, ha aperto un’inchiesta ed ha già disposto – per far luce sulle cause della tragedia – l’autopsia. Come atto dovuto, la procura dovrà iscrivere nel registro degli indagati medici e infermieri che hanno assistito l’anziana donna.

L’inchiesta

La polizia, su incarico del pm titolare del fascicolo d’inchiesta, ha sequestrato la cartella clinica e tutta la documentazione della 70enne che adesso dovrà essere esaminata. Dalle prime informazioni l’anziana era stata messa in lista per essere sottoposta ad alcuni esami.

Le sue condizioni sarebbero però peggiorate improvvisamente e la donna, nonostante i tentativi dei medici di rianimarla, è deceduta. Si attende l’esito dell’esame autoptico per chiarire le cause del decesso della donna.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio