Cronaca

Tempesta di fulmini a Roma: temporale si abbatte sulla città

Un’ondata di maltempo e di allerta meteo che segue la bomba d’acqua caduta oggi in città

Tempesta di fulmini a Roma: temporale con decine di tuoni si è abbattuto sulla città nel pomeriggio di martedì 24 agosto. Un’ondata di maltempo e di allerta meteo che segue la bomba d’acqua caduta oggi in città. Il quadro metereologico resterà instabile per l’intero arco della settimana.

Allerta maltempo a Roma, tempesta di fulmini sulla città

“Non ho mai sentito così tanti tuoni e così forti” ha detto una lettrice a Fanpage.it. Come previsto dagli esperti un’ondata di maltempo ha interessato la Capitale e provincia, estendendosi in varie aree della regione. Il centro regionale nelle scorse ore ha diramato un bollettino di condizioni metereologiche avverse, con allerta meteo per “precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale” si legge nella nota della protezione civile.

In tarda mattinata sulla città si è riversata una bomba d’acqua, che ha allagato le strade e i sottopassaggi, come quello di Tor Bella Monaca e reso difficoltosa la circolazione. Un quadro metereologico all’insegna della variabilità, visto che dopo la pioggia è tornato il sole, per poi lasciare spazio nei pomeriggio ai temporali.

Fonte: Fanpage

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio