Cronaca

Maltempo, neve al Centro-Sud fino a quote collinari: allerta gialla in tre regioni

Allerta gialla in Calabria, su gran parte della Sicilia e sulla Basilicata

Maltempo, neve al Centro-Sud fino a quote collinari: allerta meteo gialla in tre regioni, per la giornata di domani, venerdì 15 gennaio, allerta gialla in Calabria, su gran parte della Sicilia e su alcuni settori della Basilicata.

Maltempo, allerta meteo neve al Centro-Sud

Allerta meteo gialla domani, 15 gennaio: previste nevicate in Calabria, su gran parte della Sicilia e sulla Basilicata. Il Dipartimento di Protezione Civile, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, a partire dalle prime ore di domani, venerdì 15 gennaio.

Neve anche a quote collinari

Sono previste nevicate fino a quote collinari, con sconfinamenti fino a quote di 300 metri, su Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise, con accumuli generalmente deboli, fino a localmente moderati. Inoltre su Basilicata e Calabria si prevedono, a partire dalla mattinata di domani, nevicate fino a quote di 800 metri, in calo nel pomeriggio fino a quote di 400-600 metri, con accumuli moderati o localmente abbondanti.

Le regioni coinvolte

Sulla base dei fenomeni meteo in atto e previsti è stata valutata per la giornata di domani, venerdì 15 gennaio, allerta gialla in Calabria, su gran parte della Sicilia e su settori della Basilicata.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button