Tv e Spettacoli

Amadeus rivela le motivazioni dell’abbandono della Rai: “Notizie false su mie richieste inascoltate”

Dopo aver detto ufficialmente addio alla Rai, Amadeus rivela le motivazioni dell’abbandono all’azienda postando una lettera sui social. Solo poche ore fa è arrivato lo spiazzante annuncio dopo giorni di speculazioni. Ma vediamo cosa ha scritto il conduttore.

Amadeus rivela le motivazioni dell’abbandono della Rai

Poche ore fa è arrivato l’annuncio che ha spiazzato il web: Amadeus ha lasciato ufficialmente la Rai. Il prossimo 31 agosto infatti scadrà il contratto con l’azienda che il conduttore ha deciso di non rinnovare. Il presentatore infatti ha scelto di dire addio alla rete pubblica per dedicarsi ad altri progetti e secondo le indiscrezioni potrebbe arrivare sul canale Nove. Poco dopo l’ufficialità del suo addio alla Rai Amadeus, con una lunga lettera condivisa suo suoi profilo Instagram, ha deciso di rompere per la prima volta il silenzio e ha così affermato:

Lavorare in Rai per tanti anni è stato motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere. […] Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi, e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni. Non è nel mio stile.

Amadeus ha poi voluto ringraziare tutti i Dirigenti e le Maestranze Rai, per poi salutare i colleghi e tutti gli artisti che in questi anni hanno creduto lui, facendosi “coinvolgere nelle sue idee”. Il conduttore ha infine concluso la sua lettera in questo modo: “Sono entrato ogni giorno nelle case di milioni di persone, ho provato a ripagare il grande affetto e l’apprezzamento ricevuto, con il lavoro, la professionalità, il rispetto e la libertà. Ho dato tutto me stesso. Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali. È tempo di nuovi sogni”. Amadeus dunque lascia ufficialmente la Rai e a breve ad attenderlo ci saranno nuove importanti sfide.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio