Gossip

AmaSanremo: chi è il cantante Simone Avincola?

Avincola è uno dei finalisti del programma AmaSanremo 2020 che permetterebbe di partecipare a Sanremo Giovani

Chi è Avincola: il vero nome del cantante è Simone Avincola e salirà sul palco del Festival di Sanremo 2021 nella categoria Nuove Proposte, dopo aver vinto le finali di AmaSanremo su Rai Uno. Avincola porta la sua canzone dal titolo “Goal!”.

avincola

Chi è Avincola: la biografia del cantante di AmaSanremo

Simone Avincola nasce a Roma nel 1987, nel quartiere Garbatella. Si è avvicinato presto al mondo della musica. Dopo gli studi, così, a soli 21 anni l’artista decide di pubblicare il suo primo EP inedito, conquistando il cuore del pubblico. Simone inizia così la sua carriera, e nel 2009 ha vinto la prima edizione del Premio Stefano Rosso. L’anno successivo, invece, si aggiudica il Premio Botteghe d’Autore.

In seguito Avincola pubblica nel 2013 il suo primo docufilm, Stefano Rosso – L’ultimo romano, che ha ottenuto diversi riconoscimenti. Nello stesso anno inizia una collaborazione con il cantautore e produttore Edoardo De Angelis. Solo nel 2019, però, Simone decide di dare una svolta alla sua carriera, decidendo di partecipare alle selezioni di Sanremo Giovani, dove riesce a convincere a pieno non solo i giudici, ma anche i telespettatori.

Chi è Avincola, il cantante di AmaSanremo

Dopo un lungo percorso, nel 2020 Avincola ha deciso di mettersi alla prova con una nuova esperienza, partecipando ai provini per Sanremo Giovani. Qui si è presentato col pezzo Un Rider, classificandosi tra i 10 finalisti della manifestazione e conquistando il prestigioso pass per Sanremo 2021.

AmaSanremo e Sanremo Giovani

Tutti i finalisti di AmaSanremo, aspiranti partecipanti a Sanremo Giovani:

Fidanzata e vita sentimentale

Sulla vita sentimentale di Simone Avincola non si hanno moltissime informazioni, tuttavia si sa con certezza che è attualmente fidanzato con una ragazza di nome Giuditta. È proprio a quest’ultima infatti che Simone ha dedicato la sua partecipazione ad AmaSanremo.

Avincola su Instagram

Tutti coloro che volessero rimanere in contatto e connessi con Avincola, non devono far altro che seguire il cantante tramite la sua pagina ufficiale Instagram. L’artista senza dubbio aggiornerà tutti i followers sulla sua esperienza a Sanremo Giovani, e non mancano scatti sulla sua quotidianità e le news sulla sua carriera.


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Avincola (@avincolaufficiale)


Per conoscere il testo ed il significato della canzone di Avincola “Goal!” CLICCA QUI.

Articoli correlati

Back to top button