Gossip

Amici 21, Marco Mengoni ospite confessa: ”Ho imparato a perdonarmi”

Marco Mengoni ha parlato di sé nella puntata di Amici

Marco Mengoni, è stato ospite nella puntata di Amici 21, andata in onda su Canale 5 e ha parlato di se stesso, raccontando la sua esperienza ai ragazzi della scuola. Capita spesso che Maria inviti personaggi del mondo dello spettacolo per fare da esempio agli allievi del talent.

Amici 21, ospite Marco Mengoni

L’ospite più atteso del pomeridiano di Amici 2021, è certamente Marco Mengoni. Il cantante aveva rilasciato, qualche tempo un’intervista a Il Corriere della Sera: “Io ho 30 anni e mi sono aiutato, analizzato, fatto analizzare, fatto gavetta più o meno lunga, ai like e dislike sono vaccinato. Per questo la mia vita privata sui social non mi va di mettercela, se è privata non mi va di mettere in mezzo persone che non c’entrano con la mia fama. Io faccio questo mestiere e io devo essere fucilato in piazza, ma non voglio che i miei cari siano massacrati. Ci tengo a proteggere le piante, figurarci le persone che mi stanno accanto!“. Poi ha aggiunto: “Durante la pandemia ho capito che dovevo imparare a perdonarmi, se non perdoni te stesso non puoi farlo con gli altri. E poi ho imparato ad aver pazienza e a dare fiducia anche al mio istinto“.

Le parole sul suo ultimo album

E per quanto riguarda il suo ultimo album Materia (Terra), ha confessato: “È stato come farsi una doccia, pulire lo sporco di dosso, la pesantezza. In alcuni momenti so che potrei cantare qualsiasi parola e si sentirebbe quello che voglio dire. Ma comunicare può essere doloroso e impegnativo perché tiri fuori una parte vera di te. Non l’avevo capito fino in fondo, credevo fosse una cosa accademica, di stile, invece c’è molto di più. A 33 anni ho gli strumenti per perdonare delle scelte della vita, magari superficiali, che ho fatto con le persone e nella carriera. Forse grazie al perdono capisco che posso fare altro, aggiungere altro“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio