Tv e Spettacoli

Amici 21, Serena si sente male: “Mi dispiace di questa cosa”

L'allieva si è sentita male dopo le critiche ricevute dalla Celentano

Nella puntata di oggi pomeriggio domenica 13 febbraio 2022 di Amici 21, l’allieva Serena si sente male dopo le critiche ricevute dalla professoressa Celentano. Ecco cosa è successo. Vi ricordiamo che il talent show condotto da Maria De Filippi va in onda su Canale 5 alle ore 14.00 ogni domenica pomeriggio.

Amici 21, Serena si sente male dopo le critiche della Celentano

Nella puntata di oggi pomeriggio domenica 13 febbraio 2022 di Amici 21, l’allieva Serena si sente male dopo le critiche ricevute dalla professoressa Celentano. Ecco cosa è successo. Lastessa Maria De Filippi ha invitato l’insegnante a smetterla di inveire contro la ragazza, visibilmente turbata, e ha raggiunto la ballerina al centro dello studio portandole una bottiglietta d’acqua

Nella puntata pomeridiana di oggi, Serena ha ballato, su sua richiesta per rivalsa personale verso la Celentano, una coreografia prettamente di modern e con della tecnica all’interno. Dopo aver ballato, Veronica Peparini si è complimentata con Serena e l’ha elogiata come ballerina di modern, sebbene sia allieva di Raimondo Todaro. Purtroppo però Serena non è riuscita a convincere la Celentano, che resta ferma sulle sue convinzioni! Da questo, è nata una discussione tra Serena e la Peparini che sostenevano la diversità tra la tecnica della danza classica e la tecnica del modern e la Celentano che invece è del parere opposto, ovvero che siano la stessa cosa. Per la maestra Alessandra la tecnica è tecnica, per la Peparini, la tecnica modern deriva dalla tecnica classica, ma non sono uguali. Per la Celentano a Serena mancano delle linee e l’elasticità, questo non le permetterebbe di essere perfetta in alcuni passi di tecnica. Vedendo di non essere riuscita a convincere la maestra neanche nel suo campo, ad un certo punto della discussione Serena si è sentita male: ha portato la mano al petto e non parlava più.

Serena sta male, lo spavento di Maria De Filippi

Vedendo questa scena, Maria si è spaventata per Serena e si è alzata e si è avvicinata per assicurarsi che stesse bene. Per fortuna si è trattato solo di qualche attimo di spavento, perché la ballerina ha ripreso a parlare poco dopo ed è scoppiata a piangere: “Mi dispiace di questa cosa”. Maria l’ha invitata a respirare e le ha detto che ha ballato bene, come detto dalla Peparini che è di quella disciplina, e che la Celentano non cambierà mai idea. Maria ha detto a Serena di dare il giusto peso alle cose che le vengono dette: “Questo è importante in generale. Sennò sei preda di qualsiasi cosa venga detta”. Serena ha ribadito di esserci rimasta male, non se lo aspettava dopo la coreografia di oggi.

Dopo questo episodio, Lorella Cuccarini ha chiesto di prendere la parola per domandare a Serena se lei balla per la Celentano o perché la fa stare bene: “Non potrai accontentare tutti, lei di sicuro non la accontenterai mai. Vai avanti”, ha aggiunto. La Celentano di tutta risposta ha sottolineato quanto Serena sia una ragazza intelligente e secondo lei ha pianto perché è consapevole che la tecnica sia importante. Tuttavia della ballerina apprezza il movimento e la dinamica. “Non mettetele la tecnica”, ha sottolineato. Alla fine, poiché Alessandra Celentano continuava sulla sua linea, è intervenuto Todaro, che con tutta calma ha detto: “Io non entro sul lato tecnico perché non mi compete”. Lui si fida di ciò che le dice il maestro in sala, Porcelluzzi, e lui elogia Serena come ballerina. “Quindi io mi fido di chi è di questo mestiere”, ha terminato. La Celentano era dispiaciuta per le lacrime di Serena, comunque: “Io apprezzo la persona e l’allievo che sei, l’impegno che metti e i miglioramenti che hai fatto. Poi c’è tutto il resto, che sai benissimo. Sappiate accettare le critiche”. L’intervento si è concluso con Maria che ha concluso la discussione.

Amici 21, quando e dove vedere, streaming

Amici 21 va in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14.00 ogni domenica pomeriggio. Oltre la diretta tv, è possibile seguire il talent show di Maria De Filippi in streaming sulla piattaforma MediasetPlay o sul sito Witty TV. Le repliche delle puntate di Amici 21 vengono trasmesse su La5 alle ore 23.00 dello stesso giorno della trasmissione pomeridiana su Canale 5, le prime due puntate la domenica, dalle puntate successive il sabato.

Dove e quando seguire i Daytime

I Daytime, le puntate pomeridiane quotidiane che raccontano frammenti della vita dei concorrenti nella scuola, vanno in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 16.10 alle ore 16.40 sempre su Canale 5. Oltre la diretta tv, è possibile seguire il talent show di Maria De Filippi in streaming sulla piattaforma MediasetPlay. I Daytime di Amici 21 vengono trasmessi in replica su La5 dal lunedì al venerdì alle ore 19.10.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio