Gossip

Amici Vip, il nuovo programma di Canale 5: il format e quando comincia

Dopo una serie di crescenti indiscrezioni, arriva la conferma da Canale 5: nel palinsesto 2019/2020 c’è anche Amici Vip. Il talent di Maria De Filippi verrà quindi allargato anche ai personaggi famosi, che diventeranno i concorrenti e verranno giudicati per le loro doti di canto e di ballo.

Amici Vip, il format

Ancora non si sanno grandi cose relative al regolamento e chi sarà il conduttore. In qualche modo sarà una versione parallela ad Amici 2020, solo che al posto di concorrenti mai visti nel mondo dello spettacolo saranno alcuni personaggi famosi a vestire i panni degli allievi della scuola di Amici! Nel 2012 fu realizzato un format molto simile, chiamato Amici Big, dove alcune vecchie glorie di tutte le edizioni di Amici realizzate fino a quel momento si rimisero in gioco per gareggiare un’altra volta. Alessandra Amoroso vinse contro altri 8 partecipanti.

Amici Vip Concorrenti: chi parteciperà al programma

Il cast del programma non è stato ancora definito ma con molta probabilità si può pensare che il cast sarà di due tipi:

  • ex concorrenti di Amici delle ultime edizioni;
  • vip che hanno preso parte al programma come giudici e opinionisti ma che sono fuori dal circuito ballo e canto.

Quando inizia Amici Vip 2020?

Le indiscrezioni ancora non sono chiare ma con molta probabilità si tratterà di Settembre 2019, visto che il programma è stato confermato nel palinsesto 2019/2020. A differenza di Amici Big che iniziò solo nel periodo della fase serale del programma classico, è possibile che Amici Vip segua lo stesso iter del programma così come lo conosciamo noi.

Articoli correlati

Back to top button