Cronaca

Argentina, non può pagare l’olio: poi la sorpresa alla cassa

Non può pagare l’olio poi la sorpresa di una vincita di 14mila pesos alla cassa: la storia commovente che ha fatto il giro del web ha come protagonista una 88enne argentina. A raccontare l’accaduto è la giornalista Mariana Asan tramite un post su Instagram.

Argentina, non può pagare l’olio: poi la sorpresa alla cassa | LA STORIA

Com’è costoso tutto! Quant’è? Non credo che i soldi mi bastino per comprare l’olio“, ha detto la signora Ester, una 88enne in difficoltà economiche, alla cassiera di un supermercato. A raccontare l’accaduto è la giornalista Mariana Asan, che il 19 settembre ha pubblicato in un post su Instagram la foto della signora e un riassunto di quanto avvenuto.

Il racconto

“Pensavo dentro di me a che tristezza mi facessero i nonni di questo Paese, la miseria che devono affrontare, e ho pensato di offrirmi per pagarle l’olio”, scrive la giornalsita. Poi un piccolo miracolo: la cassiera ha premuto un tasto e si è attivato un segnale luminoso sulle casse ed ha iniziato a urlare. “Ha vinto, ha vinto! Signora ha vinto 14mila pesos. Adesso può comprare l’olio e le avanzeranno anche dei soldi!”.

«L’anziana ha iniziato a piangere – si legge ancora nel post – dicendo alla cassiera: ‘Sei una ragazza della buona sorte, grazie mille’. Mi è piaciuto vedere tante persone che gioivano per la signora. Mi è piaciuto che sia andata via con l’olio e con il resto dei soldi».

«Spero non si dispiaccia se vede la sua foto nel mio post», aggiunge Mariana. «Ti vogliamo tanto bene, nonna argentina. Spero davvero che arrivino tempi migliori per tutti».

L’invito in televisione

Il post ha commosso in molti e la giornalista ha deciso di portare la nonnina nel suo programma tv e farle incontrare la cassiera di quel giorno. Durante la trasmissione Ester ha raccontato di vivere in gravi ristrettezze economiche, per questo la vittoria dei 14mila pesos (che corrispondono in realtà a soli 38 euro) l’ha emozionata così tanto. «Faccio la spesa una volta ogni due mesi perché devo pagare tutto, i servizi, le tasse, ma sono sola – ha detto l’anziana -. Ricevo la pensione ma non mi basta, ogni giorno aumentano i prezzi».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio