Economia

Dal 1° luglio il canone Telepass aumenterà a 3,90 euro al mese: ci saranno più servizi, le nuove tariffe e abbonamenti

Aumento del canone Telepass dal 1 luglio 2024: ci saranno più servizi. Ecco le nuove tariffe e gli abbonamenti. Con il nuovo CEO si punta a un rafforzamento al Sud e si cercherà di portare il modello Milano nelle principali città italiane.

Aumento del canone Telepass dal 1 luglio 2024: le nuove tariffe

Telepass aumenta e va oltre al telepedaggio trasformandosi in una piattaforma per la mobilità e non solo per le autostrade ma anche per i centri urbani. Dal prossimo primo luglio i prezzi aumenteranno. L’abbonamento base passerà da 1,83 euro al mese a 3,90 euro.

Gli abbonamenti

La nuova tariffa ‘undefeined’ costerà non più 1,80 euro al mese bensì 3,90 euro al mese – più del doppio rispetto a prima – ma consentirà di associare due targhe e di accedere al telepedaggio ad altri quattro servizi. L’opzione ‘plus’ invece darà la possibilità agli abbonati di fruire di oltre 25 servizi e, con una promozione valida fino al dicembre 2025, avrà lo stesso prezzo dell’offerta base. Inoltre c’è ‘Pay per Use’ che prevede un addebito di un euro al giorno per i soli giorni di effettivo utilizzo del Telepass (più i 10 euro di costo di attivazione, incluso negli altri abbonamenti). In futuro arriverà poi anche un’opzione dedicata ai più giovani.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio