Cronaca

Fa il bagno con le amiche ma non riemerge, Rachele trovata morta nel lago di Bilancino

Il corpo di Rachele giaceva esanime in un punto dove l’acqua era bassa, probabilmente riaffiorato dopo un annegamento

Tragedia a Barberino di Mugello dove Rachele Messina, 31 anni, è morta annegata dopo aver fatto un bagno nel lago di Bilancino. La giovane stava trascorrendo una giornata con le amiche quando è scomparsa nelle acque del lago. Il corpo senza vita della 31enne è stato rinvenuto dai soccorritori nella serata di sabato dopo alcune ore di ricerche in tutta la zona.

Tragedia a Barberino di Mugello: 31enne morta annegata nel lago di Bilancino

Il corpo di Rachele giaceva esanime in un punto dove l’acqua era bassa, probabilmente riaffiorato dopo un annegamento. La tragedia si è consumata probabilmente in pochi attimi durate il bagno con le amiche. Secondo quanto ricostruito finora, le tre si erano tuffate nel pomeriggio di sabato per una nuotata, dopo qualche minuto le due amiche di Rachele sono uscite ma si sono accorte che dietro di loro la trentunenne non c’era. Non avvistandola, inizialmente le due hanno pensato che fosse uscita in un punto diverso del lago e l’hanno cercata ma quando si sono rese conto che non vi erano più sue tracce, hanno lanciato l’allarme pur continuando a cercarla.

Le ricerche

Sul posto sono subito accorse diverse squadre dei vigili del fuoco oltre alle forze dell’ordine. I pompieri hanno fatto arrivare anche le squadre di sommozzatori per scandagliare l’acqua del lago mentre a riva gli altri si sono impegnati a perlustrare le rive e i sentieri che circondano il lago anche con l’ausilio dei cani del nucleo cinofili. Per ore di Rachele non vi è stata traccia, poi la tragica scoperta del corpo riemerso dalle acque nella prima serata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio