Tv e Spettacoli

Ballando con le stelle 2021, la classifica della finale

Ecco chi ha vinto la sedicesima edizione dello show di Milly Carlucci

Ieri sera sabato 18 dicembre è andata in onda la puntata finale di Ballando con le stelle 2021: scopriamo chi ha vinto e la classifica dello show condotto da Milly Carlucci. Ricordiamo che lo show va in onda ogni sabato a partire dalle ore 20.45 circa su Rai Uno.

Ballando con le stelle 2021, puntata finale

Ieri sera sabato 18 dicembre è andata in onda la puntata finale di Ballando con le stelle 2021: scopriamo chi ha vinto e la classifica dello show condotto da Milly Carlucci. Ricordiamo che lo show va in onda ogni sabato a partire dalle ore 20.45 circa su Rai Uno. Un percorso lungo e intenso, fatto di emozioni e miglioramenti, ha portato Arisa ad essere tanto apprezzata dal pubblico da farle vincere la sedicesima edizione di Ballando!

La classifica

1.Arisa e Vito Coppola

2. Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale

3. Morgan-Alessandra Tripoli & Sabrina Salerno-Samuel Peron

5. Valeria Fabrizi-Giordano Filippo & Federico Fashion Style-Anastasia Kuzmina

Assegnazione tesoretto

Valeria Fabrizi e Federico Lauri sono stati i primi eliminati della finale. Sono stati penalizzati dal voto della giuria e dal tesoretto. Alberto Matano ha preferito regalare il suo bonus ad Arisa mentre il tribuno del popolo Rossella Erra ha optato per Morgan. Successivamente sono partite le sfide dirette: Morgan contro Arisa, Bianca Gascoigne contro Sabrina Salerno. Che ahnno visto la sconfitta di Morgan e di Sabrina Salerno.

Premi assegnati

Durante la finale di Ballando con le Stelle 2021 non sono mancati i premi agli altri concorrenti. Valeria Fabrizi si è aggiudicata il Premio Paolo Rossi, ovvero il premio per l’esibizione più commovente. A scegliere l’attrice 85enne il tribuno del popolo Rossella Erra. Tutto il gruppo di lavoro del programma ha invece assegnato il Premio Sorriso a Fabio Galante per la sua simpatia, gentilezza e umanità dietro le quinte. Non è mancato il simpatico Premio Maurizio Aiello, che viene dato ai concorrenti che hanno affrontato più spareggi nel corso della trasmissione. A vincerlo quest’anno Alvise Rigo, eliminato alla semifinale. Al contrario Sabrina Salerno ha ottenuto un premio da Carolyn Smith per l’esibizione più emozionante della serata: la sensuale rumba tra la cantante e Samuel Peron.

Chi ha vinto Ballando?

La finale di Ballando con le Stelle 2021 ha visto trionfare la coppia formata da Arisa e Vito Coppola che hanno battuto col 52% dei voti la seconda in classifica formata da Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale!

Dove vedere Ballando con le stelle 2021, streaming

Ballando con le Stelle andrà in onda a partire da sabato 16 ottobre in prima serata a partire dalle 20.45 circa. Il programma va in onda su Rai 1, oltre la diretta tv sarà possibile vedere lo show in live streaming o le puntata in differita grazie alla funzione on demand sulla piattaforma RaiPlay. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio