Cronaca

Bar fa pagare vaschetta per far bere il cane: polemica in Abruzzo

Prosegue l’estate delle polemiche per i prezzi dei locali: l’ultima arriva da Guardiagrele, in Abruzzo, dove un bar ha fatto pagare una vaschetta per far bere un cane. Un euro e cinquanta centesimi: tanto si è visto addebitare un uomo entrato in un bar chiedendo una vaschetta di gelato vuota da utilizzare come ciotola per far bere il suo cane.

Abruzzo, bar fa pagare vaschetta per far bere il cane: la polemica

Via Facebook, l’uomo ha raccontato: “Con mio immenso stupore, alla mia richiesta hanno risposto che non potevano darmela, allora ho ribadito: guardi che è per far bere il cane, se vuole gliela pago. Mi hanno chiesto 1.50 euro senza scontrino, scocciati, e me l’hanno consegnata. Io sono rimasto basito e perplesso in questa estate dove tagliare a metà un tramezzino costa 2 euro succede anche questo»”.

La replica del bar

Non si è fatta attendere la replica del bar. “Non è andata proprio così – risponde Mattia, dipendente della gelateria – In realtà avevamo offerto al signore una ciotola di plastica da 200 cc gratuitamente, come facciamo sempre quando ci chiedono di poter far bere il cane per non sprecare una vaschetta di polistirolo che noi usiamo per il gelato. Lui non l’ha voluta e ha chiesto la vaschetta che avrebbe pagato. Io ho chiesto ai colleghi il costo e mi è stato detto che era 1.50 euro“.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio