CronacaEconomia

Coronavirus: bar, ristoranti, barbieri, parrucchieri e centri estetici riapriranno a giugno

Bar, ristoranti, barbieri, parrucchieri e centri estetici riapriranno a giugno. Dovranno ancora attendere queste attività, che saranno oggetto di un decreto specifico nei prossimi giorni. Per bar e ristoranti è stata confermata, a partire dal 4 maggio, solola possibilità di fare ristorazione con le modalità di vendita da asporto oltre che di domicilio.

Coronavirus, quando aprono bar, ristoranti, barbieri, parrucchieri e centri estetici

Ovviamente si entrerà uno alla volta e non si potranno consumare cibi e bevande davanti al luogo di ristoro ma a casa o in uffcio.

Per sedersi al bar o al ristorante, per andare dal barbiere, parrucchiere o presso il centro estetico, si dovrà attendere il mese di giugno. La data probabile è il 1 giugno.


Aggiornamento: si riapre il 18 maggio

Barbieri, parrucchieri ed estetisti potranno riaprire a partire dal 18 maggio, ma le singole Regioni potranno decidere di tenerli chiusi più a lungo. Nel frattempo, l’Inail (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) ha pubblicato un documento che elenca le linee guida per la riapertura di parrucchieri ed estetisti in modo da garantire la sicurezza dei lavoratori e dei clienti durante l’epidemia da coronavirus.


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio