Cronaca

Bimbo di 3 mesi ha una malattia rara, insulti shock ai genitori: “Non chiedete soldi e lasciatelo morire”

La storia di Randy James, un bimbo di soli 3 mesi affetto da una rara malattia, ha sconvolto e commosso il mondo intero. Il bambino  è stato già sottoposto a molte visite specialistiche, e per sopravvivere ha bisogno di alcune terapie molto costose. Per questo motivo, i genitori hanno deciso di ricorrere ad una raccolta fondi. Ecco che cosa è successo.

Bimbo di 3 mesi ha una malattia rara: gli insulti shock sui social

«Smettete di chiedere soldi e lasciatelo morire, si chiama darwinismo. Buone vacanze!». Sono queste le parole crudeli che hanno sconvolto il web. È la storia del piccolo Randy James e della sua famiglia. Il bimbo, fin dalla nascita, soffre di  mosaicismo con trisomia 9 e da agenesia del corpo calloso: due malattie estremamente rare e molto gravi, che causano problemi mentali e patologie dello sviluppo come problemi di crescita, insufficienza cardiaca e altre anomalie.

Per questo motivo i suoi genitori, che vivono nell’Ohio, si sono visti costretti a chiedere un aiuto economico sul web, dal momento che le prime terapie costano almeno 10mila dollari (circa novemila euro).

L’aiuto

I genitori hanno cominciato a chiedere aiuto sia sul web che nei centri commerciali della zona. A loro sorpresa, qualcuno ha lasciato in quei luoghi dei messaggi davvero crudeli.

«Vogliamo che nostro figlio possa vivere ma vogliamo anche crescerlo lontano dall’odio. Vogliamo combattere l’odio con l’amore» – ha poi aggiunto il papà del piccolo – «Sappiamo che chi ha fatto questo è una persone disturbata che ha bisogno d’aiuto, ma continueremo a togliere tutti i cartelli che compaiono in città perché questo posto non ha bisogno di odio, ma di amore».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio