Cronaca

Dramma a Bologna, cade in piscina con la bimba: muore babysitter

Bologna, babysitter cade in piscina con la bimba: morta una donna di 50 anni. Accertamenti in corso da parte delle forze dell'ordine

Era finita sott’acqua in una piscina privata di una villa sui colli bolognesi, insieme alla bimba di appena due anni che accudiva. Una babysitter, 50enne di origine filippina, è morta. La tragedia si è consumata a Bologna nella tarda mattinata di ieri, giovedì  30 giugno. Ancora non si conoscono le esatte dinamiche dell’accaduto che ha sconvolto tutti.  Non è chiaro se la 50enne si sia sentita male dopo aver visto la bambina cadere in acqua e avere cercato di salvarla, o se il malore sia stato precedente e abbia fatto cadere entrambe nella piscina. Solo gli accertamenti del caso da parte delle forze dell’ordine consentiranno di fare luce sulla vicenda.

Bologna, cade in piscina con la bimba: morta baby sitter

Stando a quanto ricostruito finora, il dramma si sarebbe consumato nel giro di pochissimi minuti. A lanciare l’allarme sono state altre persone che lavoravano nella casa di collina, che hanno tirato fuori dall’acqua sia la bambina che la donna ed hanno chiamato i soccorsi. La piccola è stata trasferita d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico del Sant’Orsola di Bologna. Le sue condizioni sono gravi e la prognosi al momento è riservata.

Le condizioni della donna sono parse subito gravi

Le condizioni della donna, invece, sono parse fin da subito molto gravi. I sanitari del 118 l’hanno trasportata all’ospedale Maggiore, dove è stata ricoverata in rianimazione. Poi il triste epilogo: il cuore della donna ha smesso di battere. Una notizia che ha sconvolto tutti. Resta da chiarire se la donna abbia avuto un malore prima o dopo essere caduta in acqua.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio