Cronaca

Violenza sessuale su una bimba disabile a Bologna: arrestato il padre

Dalla provincia di Bologna arriva l’agghiacciante storia di una bimba disabile orfana di madre che era vittima di abusi da parte del padre: l’uomo, un 62enne di origine albanese, è stato arrestato per violenza sessuale aggravata continuata e condotto in carcere.

Bologna, violenza sessuale su una bimba: arrestato il padre

Come riporta Today, le indagini sono state condotte dai carabinieri della stazione di Molinella e sono state avviate dopo una segnalazione dei servizi sociali che già seguivano la famiglia. Gli assistenti si sono preoccupati e hanno informato i militari l’Arma quando si sono accorti che la bambina, attraverso i giochi con i peluche, stava comunicando loro un disagio.

Infatti, la piccola usava i pupazzi per mimare atti sessuali, facendo intendere che uno dei due era proprio il padre. Una situazione ritenuta credibile, perché la minorenne, come riportato sull’ordinanza di custodia cautelare “utilizza un linguaggio semplice ma chiaro tanto da poter escludere fraintendimenti interpretativi dei gesti posti in essere dal padre nei suoi confronti”.

L’arresto

Il 25 settembre, come disposto dai servizi sociali competenti, la ragazza è stata allontanata dal padre e collocata d’urgenza in una struttura protetta. L’uomo, che si trova attualmente in carcere, dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata continuata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio