Bonus di 1.000 euro per i lavoratori stagionali. Il Decreto Sostegno e a chi spetta

Arriva il bonus da 1000 euro per i lavoratori con il nuovo Decreto Sostegno: a chi spettano i mille euro? Le ultime notizie

Tra le misure del Decreto Sostegno, il primo decreto economico che il governo Draghi sta mettendo a punto, emerge l’ipotesi di un ristoro di 1.000 euro per tre mensilità per i lavoratori stagionali e per il comparto turistico. Ecco i beneficiari e a chi spetta il bonus mille euro.

Il maxi provvedimento dovrebbe attingere dai 32 miliardi di scostamento di bilancio autorizzati dal parlamento, per finanziare i ristori alle imprese e le nuove misure per assistere lavoratori e famiglie. Come si legge su quifinanza.it, il decreto dovrebbe contenere aiuti per circa nove miliardi e mezzo e il bonus ai lavoratori stagionali (e non solo) si aggiungerebbe al pacchetto delle probabili misure a sostegno del reddito e del lavoro, tra cui la proroga della cassa integrazione, la sospensione delle cartelle esattoriali, il rifinanziamento del Reddito di cittadinanza e la proroga del Reddito di Emergenza, il prolungamento della Naspi.

Il bonus 1000 euro

Il bonus per i lavoratori stagionali rientrerebbe nelle misure volte ad aiutare chi lavora nel turismo, fortemente colpito dall’emergenza per la pandemia da Covid-19. L’ex Ministro del…



Exit mobile version