Curiosità

Grazie a un super arto bionico Jacob può finalmente abbracciare il fratellino

Un braccio bionico per Jacob Scrimshaw, primo bambino britannico a indossare una super protesi del braccio e dell’avambraccio.

Il braccio bionico di Jacob Scrimshaw

L’arto bionico, agganciato alle spalle, è dotato di un sistema idraulico che non solo replica l’articolazione del gomito ma permette anche di afferrare oggetti e compiere movimenti complessi.

Il braccio bionico, di colore verde in omaggio all‘Incredibile Hulk, permette al piccolo Jacob di vivere normalmente, compiendo gesti per lui completamente inediti.

La storia di Jacob Scrimshaw

I genitori di Jacob, Gemma Turner e Chris Scrimshaw, non si sono scoraggiati difronte ai costi dell’intervento per impiantare l’arto bionico. I due hanno avviato una campagna di raccolta fondi su internet grazie alla quale hanno ottenuto circa 20mila euro necessarie per la realizzazione dell’arto bionico.

La donazione del cuore

Tra chi ha partecipato alla raccolta fondi c’è stato un donatore anonimo, un malato terminale che a causa dell’aggravarsi delle condizioni di salute non riuscirà a completare la “lista dei desideri” che aveva stilato. Per questo motivo ha deciso di contribuire alla causa di Jacob donando ben 5mila sterline, circa un terzo del costo dell’intero arto bionico.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio