CuriositàTv e Spettacoli

Bridgerton, quali sono i libri che hanno ispirato la serie Netflix?

Scopriamo i romanzi di Julia Quinn

Bridgerton, quali sono i libri che hanno ispirato la serie Netflix? Scopriamo i romanzi di Julia Quinn. Vi ricordiamo che venerdì 25 marzo 2022 debutta sulla piattaforma streaming la seconda stagione della serie in maschera.

Bridgerton, i libri che hanno ispirato la serie Netflix

Quali sono i libri di Bridgerton e in che ordine leggerli? Scopriamo i romanzi di Julia Quinn. Vi ricordiamo che venerdì 25 marzo 2022 debutta sulla piattaforma streaming la seconda stagione della serie in maschera. Dopo il successo del primo ciclo di episodi rilasciato il giorno di Natale del 2020, il colosso streaming ci ripropone un tuffo nel passato durante il cosiddetto “periodo Regency”, ovvero il decennio della Reggenza inglese che va dal 1795 al 1837.

Si tratta senza dubbio di una delle ambientazioni più amate dalle lettrici dei romanzi storici e soprattutto delle commedie sofisticate, elementi che hanno segnato il successo dei libri di Julia Quinn. La saga dei Bridgerton, tradotta fino a oggi in 29 lingue diverse, rientra per ben diciannove volte nella classifica dei Best Seller newyorkesi.

Bridgerton libri, in che ordine leggerli

Pubblicata a partire dal 2000 fino al 2013, l’appassionante saga dei Bridgerton è formata da nove volumi. Scopriamo in che ordine vanno letti.

  • Primo volume: Il Duca e io
  • Secondo volume: Il Visconte che mi amava
  • Terzo volume: La proposta di un gentiluomo
  • Quarto volume: Un uomo da conquistare
  • Quinto volume: A Sir Philip con amore
  • Sesto volume: Amare un Libertino
  • Settimo volume: Tutto in un Bacio
  • Ottavo volume: Il vero amore esiste
  • Nono volume: Felici per sempre

Bridgerton 2, dove vedere, streaming

In quanto prodotto originale di Netflix, lo streaming degli episodi di Bridgerton è esclusivo della piattaforma in questione. Pertanto la serie di Shonda Rhimes è disponibile unicamente su questo servizio di streaming online. Quindi per vedere gli episodi di Bridgerton 2 in streaming è obbligatorio iscriversi a Netflix e attivare uno degli abbonamenti, liberi da alcun vincolo contrattuale, che il servizio mette a disposizione. I prezzi del servizio variano a seconda delle scelte degli utenti, che possono selezionare diverse qualità video e gli schermi utilizzabili in contemporanea.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio